Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grande successo per l’esito delle finali regionali dei Giochi della chimica 23/24, dove Niccolò Baronti si qualifica per le gare nazionali. Questo è il secondo anno consecutivo che vede il liceo Amedeo di Savoia giungere alle finali nazionali che si terranno a Firenze.
Nella classe di concorso B (triennio dei licei) non solo Niccolò, ma anche altri studenti hanno raggiunto i primi posti della classifica, fra loro Lorenzo Pagliarella e Jacopo Diolaiuti, rispettivamente al quinto e all’ottavo posto. Nella classe di concorso del biennio si segnala l’ottima posizione di Kevin Tafa (ottavo) e quella di due alunne Francesca Possemato e Chiara Bartolini.
Ciò che rende orgogliosi i docenti non sono solo i successi degli alunni citati, ma gli ottimi posizionamenti dell’intera squadra composta da: Bartolini C., Bechi A., Castelli E., Corrieri G., Piccininni S., Possemato F., Pretelli, Tafa K. e per il triennio: Baronti N., Bartolini F., Bizzarri G., Calistri M., Cappioli A., Cunsolo I., M., Diolaiuti J, Gori T., Innocenti M., Memisha C., Mercuri G., Monti Guarnieri G. e Pagliarella L..
I Giochi della chimica di questo anno hanno visto un grande numero di partecipanti in tutta Italia, ben 33326 di cui 12026 del biennio liceale e non e 17088 del triennio di scuole liceali.
In attesa dell’esito dell’ultima emozionante fase nazionale, complimenti vivissimi a tutti i partecipanti e un grazie agli insegnanti del Dipartimento di scienze dell’Amedeo di Savoia, e alle organizzatrici del corso di preparazione, prof.sse Lucia Chetoni e Antonella De Pasquale, che li hanno affiancati in questo percorso.
Il dirigente scolastico Paolo Biagioli e gli insegnati tutti augurano un bel successo a Niccolò Baronti per la gara nazionale che lo attenderà a fine maggio.