Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Aumenta la Tari: il gruppo consiliare Pd punta il dito contro il sindaco Tomasi e l’assessore ai rifiuti Sgueglia

30/4/2024 - 20:19

Per i pistoiesi quest’anno rincara la tassa sui rifiuti: è quanto emerso dalla riunione della prima commissione bilancio del Comune. Ecco il commento del gruppo consiliare del Partito democratico.. 
 
"Nel 2024 la Tari aumenta, nonostante i servizi di raccolta rifiuti siano sempre peggiori. E per il 2025 l'incremento sarà simile.


A Pistoia la percentuale di raccolta differenziata supera di poco il 50%: il nostro comune è tra i peggiori in Toscana. Altri comuni con una percentuale più alta di differenziata riescono a contenere gli aumenti, mentre a Pistoia c’è il massimo dell'innalzamento della tariffa.


È necessario lavorare per migliorare la percentuale di differenziata, così potremo sperare di invertire la rotta e contenere i continui aumenti. La strategia non può certo essere quella attuata dal sindaco Tomasi e dall’assessore Sgueglia.


Cassonetti sul territorio eliminati senza un adeguato servizio di porta a porta (quelli rimasti sono cassonetti intelligenti che non funzionano); cassonetti per la raccolta indifferenziata aperti nelle strade; chiavette per il tracciamento mai utilizzate; isole ecologiche assenti: tutte situazioni che non aiutano il corretto conferimento dei rifiuti da parte del cittadino. Per non parlare delle aziende costrette a utilizzare i cassonetti adoperati dai cittadini, con conseguenti disagi per entrambe le utenze.


Servirebbero coraggio e un passaggio a un servizio moderno ed efficace, che risponda alle diverse esigenze del territorio e che spinga cittadini e attività produttive a differenziare maggiormente per avere percentuali maggiori e miglioramenti per l'economia e l'ambiente. Senza cassonetti aperti sul territorio, con una tracciabilità che funzioni e una tariffa puntuale che premi chi si impegna per migliorare questa situazione.


Basta incolpare gli altri, il sindaco si prenda la responsabilità dell'inadeguatezza degli assessori che hanno guidato il servizio in questi sette anni e lavori per migliorare la situazione in tutto il territorio, non solo nel centro storico. Serve una prospettiva, serve guardare avanti verso un'economia circolare su cui a Pistoia, anche volendo, ora sarebbe impossibile investire vista l'inadeguatezza degli strumenti urbanistici, ormai scaduti da anni".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: