As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sugli attacchi del sindaco Tomasi alla stampa.
"L’editoriale di sabato del direttore de “Il Tirreno”, Stefano Tamburini, svela una realtà gravissima e agghiacciante. Il sindaco Alessandro Tomasi, nei giorni in cui la provincia di Pistoia finiva ai primi posti in Italia per numero di contagiati, non ha trovato niente di meglio da fare che imporre ai suoi amministratori, attraverso un insopportabile diktat, di non rilasciare più alcuna dichiarazione a “Il Tirreno”. Tutto questo mentre esprimeva solidarietà alla sede pistoiese della testata giornalistica, vittima di violenti attacchi sui social.
Secondo il sindaco, i giornalisti sarebbero da punire perché hanno descritto i numeri allarmanti dei malati Covid nel nostro territorio, prevedendo un’inevitabile chiusura che poi è puntualmente arrivata con l’accordo dello stesso Tomasi.
La destra pistoiese, non paga, ha rincarato la dose col fido consigliere Gabriele Sgueglia che, si presuppone dall’alto di approfonditi studi in virologia, ha attaccato ancora la stampa e la minoranza addirittura paragonandoli al Covid e accusandoli di fare “terrorismo psicologico per vendere qualche copia o raccattare qualche voto”.
I numeri hanno drammaticamente smentito Tomasi e Sgueglia che, glielo ricordiamo, dovrebbero amministrare la città, tutelare la salute dei cittadini, garantire il bene della collettività. Cosa hanno fatto per arginare la diffusione del Covid? Nulla.
Cari Tomasi e Sgueglia, le bugie hanno le gambe corte. Alla fine di tutto, chi è che dovrebbe vergognarsi?".