Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea di Far.Com SpA con la presentazione e l’approvazione dei dati del bilancio consuntivo 2023. Ne è emerso un fatturato complessivo di 17.289.404 euro e un utile in crescita, che si attesta su 1.121.953 euro (+ 46.485 euro rispetto all’anno precedente).
In continuità con l’anno precedente, nel 2023 è andata progressivamente diminuendo la richiesta di tamponi antigenici rapidi, così come la domanda di prodotti di protezione contro il Coronavirus (mascherine, gel lavamani, saturimetri e altro). Tuttavia, questa parte di fatturato è stato in ampia parte sostituito dall’aumento della richiesta di altri servizi offerti dalle farmacie, che hanno visto una crescita e dunque un progressivo consolidamento dell’azienda.
Un grande risultato, quello del consuntivo, ottenuto grazie all’ottimo lavoro di una squadra di farmacisti e personale non laureato che ogni giorno garantisce nelle sette farmacie comunali pistoiesi servizi qualificati e consulenze professionali. Da tempo, infatti, alla dispensazione del farmaco (in convenzione, in Dpc, su ricetta o in vendita libera) accompagnata da consigli o informazioni utili, le farmacie comunali affiancano altre prestazioni, utilizzate da una fascia sempre più ampia della popolazione (vaccinazioni, telemedicina, prenotazioni Cup, attività di prevenzione gratuita).
Se il 2023 è stato l’anno della ripartenza dopo la pandemia Covid, nel 2024 Far.com. è pronta a proporre e presentare nuove sperimentazioni su servizi di prevenzione e di aderenza alla terapia.
L’amministratore unico di Far.Com nota come la fidelizzazione dei clienti gratifichi e crei un circolo virtuoso, permettendo di riversare buona parte dell’utile prodotto per sostenere progetti sui territori comunali nei quali operano le farmacie comunali (Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano), non solo attraverso la distribuzione dei dividendi, ma anche con la riproposizione del bando di sponsorizzazione alle associazioni di volontariato, l’Art Bonus per l’Associazione Teatrale Pistoiese, il sostegno ad iniziative musicali e sportive locali (Unione Ciclistica Larcianese, Coppa Diddi ad Agliana, Quarrata World Music e altre).
Proprio per capire quanto e come Far.Com.S.p.A. sia in grado di creare valore, quest’anno la società ha voluto impegnarsi nella produzione, insieme al bilancio sociale, di un primo rapporto di sostenibilità, in modo semplificato e ridotto, ma capace di mostrare come le scelte aziendali si concretizzano e si traducono in valore non solo da un punto di vista sociale e di governance, ma anche da un punto di vista ambientale.
Fanno notare gli assessori alle partecipate e alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia che nel 2023 le Farmacie comunali hanno evidenziato ancora una volta un risultato positivo che racconta di una realtà solida e dalla quale emerge la capacità dell’azienda di rispondere, con competenza e professionalità, alle diverse esigenze della cittadinanza. Le farmacie sono, dunque, un presidio non solo per la distribuzione del farmaco, ma anche per l’erogazione di servizi e comunque in costante relazione con le numerose organizzazioni del terzo settore, del privato o istituzioni pubbliche, che sono gestori o partner di progettualità in essere e in divenire.