Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
FdI e Noi per Marliana: "Strade provinciali Pistoia-Femminamorta, Mammianese e Nievole-Avaglio in condizioni pessime"

8/5/2024 - 18:40

“C’è necessita di programmare e realizzare in tempi brevissimi interventi mirati alla messa in sicurezza delle strade provinciali che attraversano questo comune. Senza ciò dobbiamo prepararci al peggio”. E’ il grido di allarme lanciato dalla portavoce comunale di FdI Giada Calistri che, insieme ai consiglieri di “Noi per Marliana“ Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi, ha effettuato un sopralluogo lungo la SP 17 Pistoia – Femminamorta che attraversa il comune di Marliana.


“Conosco bene quella strada, la percorro ogni giorno e non era mai stata in uno stato di abbandono tale da comprometterne la sicurezza. La situazione è diventata inaccettabile; la strada è piena di buche, alcune delle quali molto profonde che rischiano di diventare un trampolino per chi percorre la strada in moto, le auto sono costrette a effettuare slalom pericolosi per evitarle o a buttarsi completamente al lato della corsia. A questo si aggiunge il problema della vegetazione che sta già invadendo la carreggiata. Tra un mese tra piante, erba e buche la strada diventerà pericolosa e a tratti intransitabile. Stiamo parlando di una strada sulla quale ogni giorno transitano centinaia di auto e, con l’avvicinarsi del periodo estivo, il traffico auto ma anche moto è destinato ad aumentare notevolmente”.


"Oltre alla SP 17, anche la SP 633 Mammianese non gode di buona salute, per non parlare della oramai tristemente famosa SP 32 Nievole-Avaglio che da mesi è interessata da movimenti franosi su cui nessuno interviene".


Fdi e Noi per Marliana chiedono alla Provincia di Pistoia un intervento immediato. “Ci domandiamo come mai la Provincia si disinteressi da mesi del comune di Marliana ma soprattutto ci domandiamo come mai il Comune, che dovrebbe fare da tramite tra la Provincia e i cittadini, non alzi la voce per chiedere interventi subito realizzabili? La sicurezza è diventata un optional per la sinistra?”.


“Vogliamo chiedere al presidente Marmo per quanto tempo i cittadini di Marliana dovranno continuare a rischiare ogni volta che si spostano con un mezzo ma soprattutto vogliamo chiedere al sindaco Bruschi quando inizierà a metterci la faccia nello stesso modo in cui in campagna elettorale andava a chiedere i voti promettendo più servizi e benessere ai cittadini del comune che lui rappresenta. E’ il momento di rispondere con i fatti e non con un interviste e articoli dove si citano frasi di film perché non è un film ma una triste realtà. Fdi e Noi per Marliana proseguiranno questa battaglia con tutti i mezzi a disposizione affinché si giunga a una soluzione immediata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2024 - 10:57

AUTORE:
Pippo Ganna

Questo Sindaco(e la sua giunta)è come il sindaco di Montecatini, bravi ad utilizzare i social poi però la realtà è un'altra cosa e i nodi vengono al pettine. Questi oltre a non fare e non saper fare nulla fanno anche dei danni. Amministrare un Comune non è un giochino su Facebook che se sbagli ricominci. Nemmeno a tenere in ordine i cigli delle strade siete buoni! Vergogna