L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la sezione intercomunale Federcaccia Vilmo Aluigi di Ponte Buggianese e Massa e Cozzile organizza la Pedala Padule 2024, pedalata ludico motoria rivolta agli amanti della natura e in particolar modo ai bambini e ragazzi delle scuole della primaria e della secondaria di primo grado dell’Ic Don Milani, che si snoderà tra strade, arginature stradali e strade bianche del nostro territorio.
La Pedala Padule giunta ormai alla dodicesima edizione vedrà la donazione ai bambini iscritti di una maglietta realizzata dall’amministrazione comunale,mentre l’associazione Una Uomini, Natura e Ambiente donerà un cappellino a tutti i partecipanti. Lo scopo finale della manifestazione è quella di rendere ancora maggiore la conoscenza dei luoghi del nostro territorio ed ammirare le bellezze di luoghi incontaminati come il Padule di Fucecchio.
La popolazione è invitata a partecipare, il ritrovo sarà domenica 12 maggio alle ore 14.30 presso la piazza del Santuario, sul lato della canonica della chiesa con la consegna a tutti i bambini iscritti della maglietta commemorativa dell’evento.
Il percorso studiato nei minimi particolari, sarà sotto l’occhio di guide esperte e terminerà con la consueta merenda a base di prodotti tipici locali come pane e nutella, salumi toscani artigianali, preparate da persone qualificate e specializzate che la Federcaccia di Ponte Buggianese capitanata da Renzo Giuntoli ed il suo staff, allestirà nell’area antistante la Dogana del Capannone e che sarà fruibile fino alle ore 18.30.
“Il nostro impegno sarà responsabile - commenta il presidente della Federcaccia Renzo Giuntoli - come sempre, per la migliore riuscita dell’evento, ed al termine della manifestazione sarà nostra cura rendere i luoghi occupati ben puliti da ogni rifiuto nel rispetto dell’ambiente”.
“Desidero ringraziare la sezione di Federcaccia e tutti i collaboratori –afferma l’assessore all’ambiente Fulvio Rosellini - per la collaborazione che ogni anno riserva per questa manifestazione che vede coinvolti tantissime famiglie e che anno dopo anno consegue sempre più adesioni all’iniziativa".