Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la sezione intercomunale Federcaccia Vilmo Aluigi di Ponte Buggianese e Massa e Cozzile organizza la Pedala Padule 2024, pedalata ludico motoria rivolta agli amanti della natura e in particolar modo ai bambini e ragazzi delle scuole della primaria e della secondaria di primo grado dell’Ic Don Milani, che si snoderà tra strade, arginature stradali e strade bianche del nostro territorio.
La Pedala Padule giunta ormai alla dodicesima edizione vedrà la donazione ai bambini iscritti di una maglietta realizzata dall’amministrazione comunale,mentre l’associazione Una Uomini, Natura e Ambiente donerà un cappellino a tutti i partecipanti. Lo scopo finale della manifestazione è quella di rendere ancora maggiore la conoscenza dei luoghi del nostro territorio ed ammirare le bellezze di luoghi incontaminati come il Padule di Fucecchio.
La popolazione è invitata a partecipare, il ritrovo sarà domenica 12 maggio alle ore 14.30 presso la piazza del Santuario, sul lato della canonica della chiesa con la consegna a tutti i bambini iscritti della maglietta commemorativa dell’evento.
Il percorso studiato nei minimi particolari, sarà sotto l’occhio di guide esperte e terminerà con la consueta merenda a base di prodotti tipici locali come pane e nutella, salumi toscani artigianali, preparate da persone qualificate e specializzate che la Federcaccia di Ponte Buggianese capitanata da Renzo Giuntoli ed il suo staff, allestirà nell’area antistante la Dogana del Capannone e che sarà fruibile fino alle ore 18.30.
“Il nostro impegno sarà responsabile - commenta il presidente della Federcaccia Renzo Giuntoli - come sempre, per la migliore riuscita dell’evento, ed al termine della manifestazione sarà nostra cura rendere i luoghi occupati ben puliti da ogni rifiuto nel rispetto dell’ambiente”.
“Desidero ringraziare la sezione di Federcaccia e tutti i collaboratori –afferma l’assessore all’ambiente Fulvio Rosellini - per la collaborazione che ogni anno riserva per questa manifestazione che vede coinvolti tantissime famiglie e che anno dopo anno consegue sempre più adesioni all’iniziativa".