Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Umanità e competenza. Sono queste le due caratteristiche che più venivano riconosciute a Luisa Lupi, neuropsichiatra infantile morta due giorni fa a Careggi, dove era stata ricoverata per il complicarsi di una malattia. La dottoressa era stata per anni presidente del comitato locale dell'Unicef. Vedova, 72 anni, lascia la figlia Bettina. Di seguito un ricordo dell'Unicef:
«Le volontarie e i volontari del comitato provinciale per l’Unicef di Pistoia si stringono in un abbraccio tanto forte, quanto sentito e addolorato, attorno alla famiglia di Luisa Lupi, per molti anni presidente del Comitato e da sempre punto di riferimento per il sostegno e la cura dell’infanzia e dell’adolescenza del nostro territorio. Luisa ha da sempre speso competenze e presenza in maniera generosa e attenta, sia durante l’incarico di presidente, sia dopo la fine del suo mandato, quando ha continuato a sostenere l’Unicef nel promuovere i diritti delle bambine e dei bambini attraverso varie iniziative. In quanto neuropsichiatra infantile ha formato docenti, medici e altri professionisti perchè tutti potessero avere gli strumenti necessari per difendere e tutelare i più piccoli. Come un’amica esperta ci ha accompagnato nella comprensione dell’ascolto dei bisogni dei ragazzi e resterà sempre una presenza fondamentale non solo per l’Unicef, ma soprattutto per l’infanzia della nostra città».
Oggi alle 11 sarà celebrato il funerale nella chiesa della Misericordia.