Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa sindacato Coisp: "Preso atto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che soltanto 11 operatori di polizia saranno destinati alla Questura di Pistoia, e, al momento, nessuno di questi verrà trasferito ai Commissariati di Montecatini e Pescia, che salvo miracoli, forse potrà contare soltanto su un incremento di una sola unità per Commissariato, è assolutamente necessario interpellare il Ministero affinché vengano aggregati per tutto il periodo estivo almeno dieci operatori del ruolo agenti e assistenti.
La maggioranza dei poliziotti in servizio nei Commissariati per poter coprire gli innumerevoli servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e soprattutto per sopperire alle carenze organiche è indotto a continui doppi turni o repentini cambi turno, infatti moltissimi uomini e donne in divisa devono ancora usufruire di molti giorni di congedo ordinario relativi agli anni 2022 e 2023. Nel lavoro che svolgiamo l’altruismo e l’importanza di essere un operatore della sicurezza vengono elevati al primo posto, il sacrificio è intrinseco, ma alcuni giorni in estate con la famiglia spettano a tutti, per questo motivo è logicamente essenziale richiedere personale aggregato per detto periodo, con l’auspicio che la richiesta venga accolta.
Come già preannunciato da questa O.S. il dato pubblicato dal Ministero circa l’ assegnazione di undici unità presso la Questura di Pistoia non può e non deve essere accolto con avventato entusiasmo poiché è un innesto che non va assolutamente a coprire la carenza di organico che affligge la Polizia di Stato in provincia, difatti l’ amministrazione, nella gestione del personale entrante, dovrà inevitabilmente fare i conti con le carenze innescate da pensionamenti e trasferimenti di dipendenti presso altra sede. Questa O.S. pertanto, in piena coerenza con il proprio ruolo di portavoce delle esigenze dei poliziotti della provincia di Pistoia, si appella a chiunque riesca, almeno per i mesi estivi, appoggiare il nostro pubblico appello di aggregazione di poliziotti per un forte e necessario supporto esterno atto a garantire lo svolgimento del controllo del territorio e degli altri servizi connessi all’apparato sicurezza".
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Antonio ROVITO