Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Capecchi (FdI): "Troppi treni cancellati nel territorio, forti disagi per pendolari, studenti e turisti”

12/10/2023 - 19:48

“Da giorni pendolari, studenti e turisti che utilizzano il treno per arrivare a Firenze Santa Maria Novella, sono costretti a una estenuante via crucis. Registriamo numerosi treni cancellati per non parlare dei soliti ritardi. 

 

Nell’ordine, martedì 10 ottobre è stato cancellato il regionale delle 17 e 55 che doveva arrivare a Borgo San Lorenzo; ieri mattina è stato soppresso il treno delle 8 e 53 che doveva arrivare a Pisa da Santa Maria Novella. Il pomeriggio è stato davvero difficile per i pendolari della linea Pistoia-Firenze: è stato cancellato il treno 18475 che doveva partire alle 15 e 42 per Firenze dalla stazione di Pistoia, poi il regionale 18676 delle 15 e 37 da Santa Maria Novella in direzione Pistoia, il Montevarchi-Pistoia delle 14 e 13 è stato cancellato da Prato, mentre il treno 18847 che collega Pistoia ad Arezzo è stato cancellato tra Pistoia e Prato. 


Questa mattina la situazione è precipitata con ritardi consistenti sulla linea Pistoia-Firenze. È stato cancellato il regionale 18503 Viareggio-Firenze dalla stazione di Prato perché il sovraffollamento sui convogli era tale che il capotreno ha dovuto chiedere l'intervento della Polfer. Sempre per questa eccessiva presenza di passeggeri si sono registrati ritardi e treni cancellati sulla stessa linea. Un treno si è fermato a Rifredi e i pendolari per arrivare alla stazione centrale hanno dovuto attendere un convoglio proveniente da Grosseto.

Da anni denunciamo il peggioramento del servizio ferroviario che è l’unico mezzo di trasporto che molti toscani possono utilizzare per arrivare a lavoro o andare a scuola o semplicemente spostarsi nella nostra regione. Non disporre di un servizio di trasporto pubblico efficiente determina un grave peggioramento della qualità della vita dei cittadini. Inoltre porta i toscani a utilizzare di più le autovetture private determinando così un aumento del traffico e una ricaduta negativa sull’inquinamento ambientale.


Presenteremo, pertanto, una interrogazione urgente all’assessore Baccelli per conoscere i motivi per cui in questi giorni si sono registrati più disagi del solito nei pressi, soprattutto, del nodo ferroviario fiorentino e chiederemo inoltre una nuova audizione di Trenitalia in Commissione trasporti”.

 

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: