L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Il sindacato pensionati della Cgil di Pistoia nel novembre 2023 avendo rilevato che l’Inps aveva inviato numerose comunicazioni di indebito relativo alla quote di incremento dettato dalla legge 197/2022 a pensionati con pensioni minime o inferiori al minimo e considerato che tali comunicazioni erano errate, aveva indicato ai pensionati di non effettuare i pagamenti e aveva sollecitato l’Istituto a verificare la questione.
Nei giorni immediatamente successivi l’Istituto aveva confermato con messaggi effettuati ai patronati del territorio provinciale l’errore e sospeso gli indebiti inviati. Era rimasta aperta la questione della restituzione della somma, per chi aveva già effettuato il pagamento, e per tutti, la cancellazione definitiva dell’indebito dagli archivi Inps, il pagamento delle rate di incremento relative al mese di dicembre e tredicesima mensilità, la messa in pagamento della quota residua 2023 di rivalutazione della pensione (0,8%). Questi elementi sono stati oggetto di continuo sollecito, da parte dello Spi Cgil all’Istituto ai vari livelli affinché si desse risposta ai pensionati coinvolti.
In questi giorni con messaggio ai patronati e ai sindacati dei pensionati della provincia di Pistoia la direzione della sede Inps della stessa provincia ha comunicato che a partire dal mese di maggio e fino ad agosto prossimo saranno corrette le posizioni di coloro che a novembre 2023 avevano ricevuto la comunicazione dell’indebito risultato errato.
"Con questa decisione, peraltro assai tardiva - scrive lo Spi - nonostante i solleciti effettuati e visto che ha riguardato pensionati al minimo, si avvia a compimento una vicenda che sin dalla nascita ha avuto qualche connotato incomprensibile dal momento che una elaborazione centrale ha avuto effetti errati solo in alcune provincie del territorio nazionale.
Quindi i pensionati che sono stati coinvolti nella vicenda, nei prossimi mesi (entro settembre-ottobre) dovrebbero ricevere la comunicazione dell’Istituto e gli arretrati dovuti e potrebbe essere utile controllare la propria posizione per verificare che l’operazione effettuata sia corretta.
A tale scopo le sedi dello Spi Cgil provinciale e del territorio sono, come sempre, a disposizione degli iscritti e di coloro che intendono farlo".