Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si terrà giovedì 23 alle ore 21 in cattedrale a Pescia il concerto di musica sacra organizzato dalla Luogotenenza dell’Italia centrale appenninica dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme con il patrocinio della diocesi di Pescia. La rassegna musicale è pensata per offrire a tutti i partecipanti una serata bella e interessante con l’obiettivo di aiutare il patriarcato latino di Gerusalemme raccogliendo offerte per il sostentamento delle opere che realizza in Terra Santa e soprattutto le popolazioni colpite dalla guerra in corso.
Il concerto in programma sarà anche l’occasione per festeggiare il vescovo monsignor Fausto Tardelli che ricopre anche il ruolo di gran priore della Luogotenenza, in occasione del cinquantesimo anniversario di ordinazione presbiterale e nel ventesimo anniversario della ordinazione episcopale.
I brani scelti per la serata, del maestro Lorenzo Perosi, provengono dalle raccolte intitolate “La cena del Signore” e “Transitus Animæ” e l’orchestra sarà diretta dal maestro Alessandro Bartolozzi. Sarà l’occasione, quella del concerto, di apprezzare una meditazione musicale, che ci interroga sul momento cruciale per ogni credente: il giudizio divino. La misericordia di Dio e l’intercessione della Vergine Maria farà si che l’anima passi alla vita eterna. Lo stesso tema è presente anche nella preghiera del cavaliere e della dama del Santo Sepolcro quando si recita:«… per meritare un giorno di giungere umilmente ma senza timore al Tuo cospetto ». Un’occasione quindi per fare festa, ma anche di riflessione, che ci sprona ad essere autentici testimoni del Vangelo con parole e gesti intimamente connessi, come Gesù ci ha insegnato.