As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una data già sold out da un mese e una manciata appena di biglietti disponibili per la seconda: è già un successo “Joker”, il coinvolgente one man show scritto e interpretato da Emanuele Iervolino in programma sabato 25 e domenica 26 maggio all’Auditorium del circolo aziendale Hitachi.
Lo spettacolo è un coinvolgente collage di musica, danza e recitazione attraverso il quale Iervolino, ballerino professionista ma anche performer eclettico e produttore, porta il cinema sul palcoscenico esplorando i vari incarnamenti del personaggio del Joker attraverso le interpretazioni di cinque attori che nel tempo hanno vestito i panni del nemico giurato di Batman.
«Ogni interprete - spiega Iervolino - offre una prospettiva unica sulle complesse sfaccettature del personaggio, dalle espressioni più classiche alle versioni più moderne».
Fin dall’introduzione si intuisce l’atmosfera intensa e provocatoria dello spettacolo, con un monologo che invita gli spettatori a riflettere sulle ingiustizie e le ipocrisie del mondo. Seguono sequenze dedicate alle varie versioni del Joker, ognuna caratterizzata da monologhi distinti, coreografie e brani musicali ritagliati sulle singole interpretazioni e finalizzati a instaurare un dialogo con il pubblico, invitato a «riflettere sulle complesse sfaccettature della condizione umana».
Dalla vivacità di Cesar Romero all’esame di coscienza che precede il finale ispirato a Berry Keoghan, passando per la “follia” di Jack Nicholson, l’intensità di Heath Ledger, l’introspezione di Jared Leto e il senso di alienazione di Joaquin Phoenix.
Emanuele Iervolino porta sul palcoscenico la propria esperienza di ballerino e insegnante, campione italiano di Danze Latino Americane e un lungo curriculum nell’HipHop. Dal 2018 al 2021 è stato uno dei migliori 10 ballerini italiani in classe A1. “Skills” alle quali negli ultimi anni ha aggiunto quelle di canto e recitazione grazie a ottimi insegnanti del calibro di Beatrice Pelliccia, acting coach di Lady Gaga per House Of Gucci e Daniele Narducci, vocal coach e direttore artistico del Musical Hairspray Italia.
Appuntamento il 25 e il 26 maggio all’Auditorium del circolo Hitachi alle 21: per lo spettacolo del 26 i biglietti sono prenotabili al numero 333 42 16 419 o scrivendo a emaiervolino@icloud.com