Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella splendida cornice dell’oratorio S. Antonio Abate (situato davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) anche mercoledì scorso l'evento è stato molto sentito e partecipato da parte dei cittadini. Il terzo appuntamento dell'iniziativa "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" è stato dedicato al diabete, con le dottoresse Magiar e Viti e il dottor Parolini.
L'incontro, informativo ed educativo, è stato introdotto dal professor Paolo Vitali, direttore della biblioteca Capitolare di Pescia e insegnante di storia dell’arte, che ha illustrato la storia degli Spedali della Valdinievole.
La serata è proseguita con gli interventi dei medici che hanno spiegato l'importanza della prevenzione del controllo del diabete di tipo I, la cui insorgenza è in infanzia ed adolescenza, del diabete gestazionale e del diabete di tipo II, che si manifesta invece dopo i 30-40 anni e che rappresenta il 90% dei casi di malattia. I medici hanno sottolineato anche l'importanza dell'aderenza alle terapie informando la cittadinanza della presenza, nell'ospedale SS Cosma e Damiano, di Ambulatori specialistici per queste patologie.
Giuditta Niccolai, direttrice del presidio ospedaliero e promotrice delle "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" insieme alla dottoressa Grazia Panigada, direttrice dell’area medica aziendale e della struttura operativa complessa di medicina dell’ospedale, si è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini che hanno partecipato all'incontro e ha ringraziato i professionisti che hanno relazionato e il professor Vitali per l'intervento che è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, tanto da aver chiesto ulteriori diponibilità per le prossime serate.
Il prossimo appuntamento è il 29 maggio, sempre alle ore 21, per parlare della patologia tiroidea: l'evento sarà introdotto da Paolo Vitali che illustrerà gli affreschi presenti nell'oratorio.