A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sui cantieri in città.
"Come molti cittadini ogni giorno vedo nella mia città cantieri aperti da tempo dove nessuno lavora, tutto fermo da mesi e nessun operaio dentro il cantiere, lasciamo perdere l’area dell’ex Ceppo dove dopo la demolizione di gran parte degli edifici l’unica cosa che si è vista è stata la crescita di sterpaglie per non parlare dell’ex Breda che a ogni tornata elettorale sembra tornare ai blocchi di partenza per poi ripiombare in un immobilismo soporifero. Il giardino che doveva essere terminato lungo le mura del viale Matteotti ormai è diventato una giungla abbandonato a se stesso. Fermo da tempo anche il cantiere di piazza San Lorenzo dove in tutta fretta sono stati abbattuti gli alberi per poter partire con i lavori di rifacimento della piazza ma di operai a lavoro nemmeno l’ombra.
Ma neppure piccoli interventi vengono terminati: la nuova rotonda di Sant’Agostino aspetta da mesi di essere asfaltata e terminata, così come le aiole della ciclabile di via Desideri dove i lavori sembrano non terminare mai, via Fattori e via Gora da mesi sono un cantiere oltretutto nel tratto appena asfaltato di via Desideri si è già aperta una voragine e sono arrivate le immancabili transenne, transenne che ormai fanno parte dell’arredo del nostro comune, ho appurato che negli ultimi anni ne sono state acquistate ben 900, una per ogni cento cittadini pistoiesi, un vero record. Tempi dilatati anche per la ciclabile del viale Matteotti, ormai sono mesi che ci sono lavori per pochi centinaia di metri di ciclabile e la fine dei lavori sembra lontana. Perse le speranze per il muro di via Modenese e per il ponte dei carabinieri.
Insomma una città con cantieri fermi un po’ ovunque che non fanno altro che stressare il traffico cittadino, questa amministrazione di destra sembra proprio non avere più la gestione dei cantieri grandi e piccoli della città, sembra essere stata colta impreparata dall’arrivo di finanziamenti soprattutto non è in grado di governare situazioni che sono fisiologiche, qual è il cantiere che non ha un intoppo? Una amministrazione seria dovrebbe saper preventivare e saper affrontare problemi contingenti e soprattutto dovrebbe essere in grado di portare a termine in tempi ragionevoli piccoli e grandi interventi.
Invece abbiamo cantieri senza operai che ingessano Pistoia e un’amministrazione che mostra tutta la sua approssimazione nel governare anche piccoli interventi. Altre città vicine hanno il doppio dei nostri progetti in fase di realizzazione e tempistiche rispettate, noi a Pistoia abbiamo cantieri vuoti e strade piene di transenne.
Occorre una regia politica che metta in condizioni la struttura amministrativa di lavorare bene e in sinergia, l’impegno degli uffici è massimo manca purtroppo la capacità di questa giunta di governare la città e i risultati sono sotto gli occhi di tutti".