L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sui cantieri in città.
"Come molti cittadini ogni giorno vedo nella mia città cantieri aperti da tempo dove nessuno lavora, tutto fermo da mesi e nessun operaio dentro il cantiere, lasciamo perdere l’area dell’ex Ceppo dove dopo la demolizione di gran parte degli edifici l’unica cosa che si è vista è stata la crescita di sterpaglie per non parlare dell’ex Breda che a ogni tornata elettorale sembra tornare ai blocchi di partenza per poi ripiombare in un immobilismo soporifero. Il giardino che doveva essere terminato lungo le mura del viale Matteotti ormai è diventato una giungla abbandonato a se stesso. Fermo da tempo anche il cantiere di piazza San Lorenzo dove in tutta fretta sono stati abbattuti gli alberi per poter partire con i lavori di rifacimento della piazza ma di operai a lavoro nemmeno l’ombra.
Ma neppure piccoli interventi vengono terminati: la nuova rotonda di Sant’Agostino aspetta da mesi di essere asfaltata e terminata, così come le aiole della ciclabile di via Desideri dove i lavori sembrano non terminare mai, via Fattori e via Gora da mesi sono un cantiere oltretutto nel tratto appena asfaltato di via Desideri si è già aperta una voragine e sono arrivate le immancabili transenne, transenne che ormai fanno parte dell’arredo del nostro comune, ho appurato che negli ultimi anni ne sono state acquistate ben 900, una per ogni cento cittadini pistoiesi, un vero record. Tempi dilatati anche per la ciclabile del viale Matteotti, ormai sono mesi che ci sono lavori per pochi centinaia di metri di ciclabile e la fine dei lavori sembra lontana. Perse le speranze per il muro di via Modenese e per il ponte dei carabinieri.
Insomma una città con cantieri fermi un po’ ovunque che non fanno altro che stressare il traffico cittadino, questa amministrazione di destra sembra proprio non avere più la gestione dei cantieri grandi e piccoli della città, sembra essere stata colta impreparata dall’arrivo di finanziamenti soprattutto non è in grado di governare situazioni che sono fisiologiche, qual è il cantiere che non ha un intoppo? Una amministrazione seria dovrebbe saper preventivare e saper affrontare problemi contingenti e soprattutto dovrebbe essere in grado di portare a termine in tempi ragionevoli piccoli e grandi interventi.
Invece abbiamo cantieri senza operai che ingessano Pistoia e un’amministrazione che mostra tutta la sua approssimazione nel governare anche piccoli interventi. Altre città vicine hanno il doppio dei nostri progetti in fase di realizzazione e tempistiche rispettate, noi a Pistoia abbiamo cantieri vuoti e strade piene di transenne.
Occorre una regia politica che metta in condizioni la struttura amministrativa di lavorare bene e in sinergia, l’impegno degli uffici è massimo manca purtroppo la capacità di questa giunta di governare la città e i risultati sono sotto gli occhi di tutti".