A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 18 febbraio ore 10 in sala del consiglio comunale del Comune di Montecatini Terme, presentazione del libro, pubblicato da Maggioli editore, "Scacco alla pandemia con l'intelligenza artificiale. Da un sistema di allerta precoce alla gestione ottimale della crisi socio-economica".
Il libro mostra come utilizzando l’intelligenza artificiale si sarebbe potuto prevedere in modo molto più accurato il decorso dell’epidemia Covid19, fornendo un supporto migliore ai decisori politici, così da evitare di comprimere eccessivamente il tessuto socio-economico.
Il libro propone anche un sistema di allerta precoce per le epidemie future. Il volume è un piccolo manuale per i decisori politici, ma anche un testo per chiunque voglia comprendere le dinamiche epidemiche e i correlati modelli e metodi di previsione, e capire che cosa non ha funzionato nel caso Covid-19.
Interverrà Francesco Cipriani, direttore Ufc epidemiologia e Ufs Cerimp del Dipartimento di orevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro e modererà la presentazione il giornalista de “La Nazione” Daniele Bernardini. Sarà presente l’autore, Sergio Bedessi, che si occupa da molti anni di intelligenza artificiale, in particolare di reti neurali, argomenti sui quali ha scritto libri, articoli e tenuto docenze, anche universitarie, con riferimento alla previsione dei fenomeni sociali e che collabora con il Cssii Centro studi strategici internazionali e imprenditoriali dell’Università degli Studi di Firenze e con altri istituti di ricerca.