As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 18 febbraio ore 10 in sala del consiglio comunale del Comune di Montecatini Terme, presentazione del libro, pubblicato da Maggioli editore, "Scacco alla pandemia con l'intelligenza artificiale. Da un sistema di allerta precoce alla gestione ottimale della crisi socio-economica".
Il libro mostra come utilizzando l’intelligenza artificiale si sarebbe potuto prevedere in modo molto più accurato il decorso dell’epidemia Covid19, fornendo un supporto migliore ai decisori politici, così da evitare di comprimere eccessivamente il tessuto socio-economico.
Il libro propone anche un sistema di allerta precoce per le epidemie future. Il volume è un piccolo manuale per i decisori politici, ma anche un testo per chiunque voglia comprendere le dinamiche epidemiche e i correlati modelli e metodi di previsione, e capire che cosa non ha funzionato nel caso Covid-19.
Interverrà Francesco Cipriani, direttore Ufc epidemiologia e Ufs Cerimp del Dipartimento di orevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro e modererà la presentazione il giornalista de “La Nazione” Daniele Bernardini. Sarà presente l’autore, Sergio Bedessi, che si occupa da molti anni di intelligenza artificiale, in particolare di reti neurali, argomenti sui quali ha scritto libri, articoli e tenuto docenze, anche universitarie, con riferimento alla previsione dei fenomeni sociali e che collabora con il Cssii Centro studi strategici internazionali e imprenditoriali dell’Università degli Studi di Firenze e con altri istituti di ricerca.