Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La provincia di Pistoia è quella in cui gli imprenditori del terziario toscano valutano meno grave il problema della microcriminalità e, al contempo, anche quella in cui la presenza delle forze dell’ordine sul territorio viene ritenuta maggiormente adeguata.
È quanto emerge dalla ricerca condotta da Format Research e dall’Osservatorio congiunturale di Confcommercio Toscana, che hanno elaborato un focus sulla legalità e la sicurezza a livello regionale. L’iniziativa è sorta in concomitanza con la Giornata organizzata dalla confederazione in tutta Italia, intitolata Legalità, ci piace!, appuntamento pensato per fare luce su quanto i fenomeni criminosi incidano sull’attività delle imprese rappresentate.
In particolare, la provincia di Pistoia risulta settima, sulle dieci toscane, in termini di percezione negativa dei livelli di sicurezza. Alla domanda “In relazione a fenomeni di microcriminalità, come taccheggi o atti vandalici, quanto valuta sicuro il suo territorio?”, è emerso che soltanto il 22% degli imprenditori intervistati si è dichiarato poco o per nulla sicuro, a fronte di una media regionale del 30% circa.
Agli imprenditori è stato poi chiesto se il problema dell’esposizione delle imprese a fenomeni di microcriminalità (come furti, atti di vandalismo, rapine) venga da loro percepito come particolarmente grave: Pistoia, pur con una percentuale del 59%, è la provincia toscana dove gli imprenditori del Terziario ritengono la questione meno impattante.
E occupa il primo posto, in positivo, anche per quanto concerne il giudizio sulle forze dell’ordine che presidiano il territorio, la cui presenza è ritenuta adeguata dal 60% circa delle imprese, mentre la parte restante la giudica non sufficiente.