Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Nasce Confcommercio Pistoia–Prato: un’unica associazione per un’area con 20.000 imprese nel terziario

20/5/2015 - 16:01

È cosa fatta. Manca solo la delibera ufficiale da parte della Confederazione Nazionale prevista per domani, che sancisce la nascita della nuova Confcommercio Pistoia e Prato. Il percorso, annunciato già da qualche mese, si concretizza dopo la variazione allo Statuto deliberata la scorsa settimana dall’assemblea straordinaria dei soci di Confcommercio Pistoia, grazie alla quale la nuova associazione potrà operare su ambedue i territori che contano oltre 20.000 aziende nel terziario.


La forza organizzativa e l’equilibrio dimostrato dagli organi di Confcommercio Pistoia hanno creato le condizioni per dare vita alla nuova struttura, resa possibile grazie a un supporto attento e sostanziale della Confederazione Nazionale, che ha dato alle associazioni di Pistoia e di Firenze, l’incarico di costruire il sistema associativo di Confcommercio nel territorio pratese.


In provincia di Prato è prevista una nuova sede presso Prato City, nota galleria direzionale facilmente accessibile grazie ai numerosi parcheggi di prossimità e ubicata nelle immediate vicinanze del centro attraverso la quale sviluppare un rapporto “one to one” con gli imprenditori, erogare servizi e sostenere iniziative di promozione a favore del territorio.


La rinascita della rappresentanza di imprese è affidata, oltre che al direttore Tiziano Tempestini, al comitato promotore di imprenditore pratesi che nei prossimi sei mesi lavorerà per dare voce a tutte le federazioni di categoria e le delegazioni territoriali, con l’obiettivo di dare nuova “testa” alla Confcommercio a Prato.


Contemporaneamente verranno organizzati in tempi brevissimi tutti i servizi di assistenza alle aziende, iniziando da: formazione, sicurezza sui luoghi di lavoro, autocontrollo igienico-sanitario, consulenza alle agevolazioni finanziarie, ricostituzione dell’Ente bilaterale del terziario, riapertura dello sportello dell’Ente bilaterale del turismo toscano, consulenza alle start-up d’impresa e consulenze in materia di lavoro.
 
“È un nuovo progetto di riorganizzazione della nostra rappresentanza che risponde alle richieste di efficienza e innovazione che i soci e le imprese ci chiedono. – commenta Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia – Dobbiamo essere sempre più strutturati e più coesi per contare di più. Il settore terziario (commercio, turismo e servizi), nonostante gli anni della crisi, ha tenuto mantenendo occupazione sul territorio e oggi con questa iniziativa diamo il via ad  una nuova visione dell’economia del territorio”.
 
“Con il comitato promotore di imprenditori pratesi siamo pronti a dare vita ad una nuova struttura, attivare servizi e sviluppare le federazioni di categoria sul territorio di Prato. – afferma Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Firenze - Dai primi giorni di giugno saremo presenti e a disposizione degli imprenditori nella nuova sede di Prato City”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: