L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una giornata di apertura straordinaria al pubblico alla scoperta delle riserve naturali statali, veri scrigni di biodiversità, con attività di educazione e divulgazione ambientale.
“Riserva amica” è l’iniziativa che i 28 reparti del raggruppamento carabinieri biodiversità organizzano in occasione della Giornata internazionale della biodiversità, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nell’anno 2000 e che ricorre ogni 22 maggio.
Nell’ambito dell’iniziativa, il reparto carabinieri biodiversità di Pistoia organizzerà per sabato 1 giugno una giornata alla scoperta degli ambienti naturali della riserva naturale statale biogenetica di Acquerino, ponendo l’attenzione su un mondo che desta molta curiosità nel pubblico: quello dei funghi.
Il programma della giornata, con inizio alle ore 10, prevede una breve illustrazione del patrimonio micologico delle riserve naturali statali pistoiesi a cura di Massimo e Daniele Antonini, micologi.
A seguire, dalle ore 11 circa fino alle 13 circa, verrà svolta una facile escursione all'interno della Rnb di Acquerino, guidata dal personale specializzato del reparto carabinieri biodiversità di Pistoia, arricchita dalle informazioni micologiche di Massimo e Daniele Antonini, che illustreranno direttamente sul campo i segreti del mondo dei funghi. L'escursione partirà e terminerà presso la ex caserma forestale di Acquerino.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario telefonare al reparto carabinieri biodiversità di Pistoia allo 0573 23103 entro le ore 12 di venerdì 31 maggio.