Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
I 5 Stelle sulla gestione rifiuti: "Aboliamo le Ato, basta disagi"

21/2/2015 - 16:58

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Gestione dei rifiuti: basta proroghe di contratto, basta aspettare che l’A.T.O. si attivi: il Movimento 5 Stelle chiede che a Montecatini Terme si ritorni a fare le cose normali e quindi anche un normale bando di gara per la gestione dei rifiuti.
Il motivo è semplice: da una parte c’è il contratto con la società Ecologia e Servizi, che di anno in anno viene rinnovato “in deroga” in attesa dell’attivazione di questa famigerata A.T.O.; dall’altra il fatto che la Legge regionale che ha creato l’A.T.O. è in contrasto con le leggi nazionali (finanziaria 2008 e 2011 e al Decreto Legge 135/2012 che prevede l’abrogazione di tali soggetti giuridici a causa di criteri di efficienza e riduzione di spesa, con le funzioni di gestione che sarebbero tornate agli enti locali).
 
La Mozione che il Movimento 5 Stelle presenterà in consiglio comunale e che l’amministrazione avrà modo di valutare va proprio in questa direzione: chiede che l’amministrazione, unitamente agli altri Comuni delle province di Pistoia, Prato e Firenze e delle altre province toscane, si facciano promotori di ogni iniziativa amministrativa e politica volta ad ottenere dalla Regione Toscana l’abrogazione del Titolo 3 capo 1 della L.R. 69/2011 e quindi delle A.T.O. Una battaglia già iniziata nelle zone di Siena, Grosseto ed Arezzo e che adesso si sposta anche nei nostri territori.
Questo vuoto legislativo che di fatto si è andato a formare ha creato diversi disagi per la città di Montecatini, a partire da un servizio di spazzamento approssimativo (per il quale l’amministrazione, su spinta delle opposizioni, si è preso l’impegno di fare monitoraggio).
Avere un vecchio contratto per la Gestione dei Rifiuti (che non può essere modificato finchè si utilizzano le proroghe) comporta avere standard di riciclaggio ormai non al passo con i tempi (siamo fermi al 35%), comporta la mancanza di strumenti che il comune può utilizzare per obbligare il gestore ad intraprendere comportamenti virtuosi per l’abbassamento delle tariffe (ad esempio, la convenzione con Conai), comporta il non mettere in campo il sistema del riutilizzo ed i generale comporta avere un sistema di gestione e smaltimento rifiuti in città che risale a concezioni vecchie di oltre dieci anni."

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: