Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.
"Apprendiamo dalla stampa che il Ministro Giorgetti avrebbe garantito l’intervento del Governo in caso di asta deserta. Esattamente come poco prima delle elezioni politiche il Ministro leghista Garavaglia garantì l’intervento del Governo in caso di asta deserta, ovviamente dopo il voto quell’asta andò deserta ma del Governo non si ebbero notizie.
Che per le Terme di Montecatini serva un intervento coordinato Stato-Regione-Comune-privato non solo lo dico dal primo giorno di mandato ma ci abbiamo anche lavorato come opposizione unita arrivando, grazie all’allora vice ministra Alessandra Todde, a convocare l’Au di Terme al Ministero dello Sviluppo economico. A bloccare tutto fu proprio la Lega e il sindaco che volevano la privatizzazione con il famoso bando dell’assegno fantasma. Quel Ministro del Mise era proprio Giorgetti che evidentemente non era così volenteroso.
Il modello Salsomaggiore lo sentiamo ripetere da due anni ma dobbiamo sottolineare che le situazioni sono di quanto più distante ci possa essere. Visto i numeri di immobili da tutelare, la situazione della concessione delle acque, l’entità del debito ed il valore degli interventi di recupero, il tempo impiegato e lo stato giuridico dell’asta, il modello Salsomaggiore non farebbe altro che far fallire la società non salvando niente in città.
Le cifre richiamate dal Ministro e la frase “troveremo i soldi in qualche modo” svelano il bluff. L’intervento pubblico-privato per Montecatini è complesso e necessita di un lavoro di coordinamento impegnativo che Baroncini ha già dimostrato di non sapere condurre. Trovo sinceramente vergognoso che si faccia ancora questo tipo di campagna elettorale sulle Terme e trovo scandaloso che si muova addirittura un Ministro della Repubblica per prendere in giro una città stremata".