Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Rifondazione: "Del Fante ad Agliana, Nincheri a Montale, mentre in Valdinievole nessuna sintonia coi candidati"

4/6/2024 - 8:54

Appello al voto da parte di Rifondazione comunista.

 

"Il partito della Rifondazione Comunista – federazione provinciale di Pistoia, alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno, ha scelto le proposte unitarie basate su elementi programmatici ben precisi, centrati in particolare sulla chiusura dell’inceneritore di Montale (che ha fatto anche troppi danni alla salute dei cittadini della piana), il no alla quotazione in borsa della Multiutility (che privatizzerebbe definitivamente beni essenziali alla vita di tutti come l’acqua), lo stop al consumo di territorio (che a forza di essere cementificato andrà verso nuove alluvioni), la reinternalizzazione nel lavoro pubblico dei servizi essenziali per i cittadini (perché le amministrazioni sono di tutti i cittadini, non un affare privato di qualche amministratore).

 

Sulla base di questi punti cardine abbiamo scelto di aderire e supportare due esperienze: la coalizione di Agliana con Guido Del Fante candidato sindaco e la lista civica “Montale Rinasce” con Sandro Nincheri candidato sindaco, che hanno recepito e anche precisato operativamente e politicamente queste proposte. Sono realtà diverse e diverso è il nostro ruolo: quello di indicare la lista civica “Montale Rinasce” come esperienza autonoma e genuinamente “civica” e progressista e che sui contenuti recepisce istanze dei movimenti dei cittadini in cui anche noi ci sentiamo rappresentati mentre per Agliana – realtà diversa e ruolo diverso dei partiti – ci riconosciamo nel percorso che ha portato alla candidatura di Guido Del Fante e al ruolo positivo di “Agliana in Comune” co-fondata e partecipata anche da Rifondazione Comunista – circolo di Agliana e dove i partiti hanno fatto un salto di qualità che apprezziamo, partecipando anche con candidati che sono espressione diretta del nostro partito.

 

Ecco perché invitiamo a votare i due candidati sindaco che riteniamo più innovatori nei programmi comunali e nel metodo in questa provincia: Sandro Nincheri e Guido Del Fante. Così come, per Agliana, invitiamo a votare i candidati espressione dei comunisti e in particolare nella lista Agliana in Comune, Massimiliano Sarno e Silvia Papi.


In Valdinievole, non abbiamo trovato la stessa sintonia di intenti con i diversi candidati sindaco e riteniamo politicamente inutile, se non dannoso, presentarsi dove non c’è un effettivo radicamento sociale e politico o addirittura fare accordi provinciali per sigle che poi nei comuni non vengono presi sul serio perché sconosciuti e inesistenti.


Infine, ribadiamo – nelle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno – il nostro appoggio alla lista pacifista Pace Terra Dignità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: