Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Turismo, Confcommercio: "Puntare sempre di più sul segmento, senza dimenticare il sostegno alle imprese”

6/6/2024 - 12:09

Puntare con ancora più forza sulle traiettorie del turismo sostenibile, affiancandole a una promozione efficace, per crescere ulteriormente in competitività. E' l’indicazione prioritaria che Confcommercio Pistoia e Prato fornisce alla futura amministrazione, a un passo dalla tornata elettorale.


“Esercitando il nostro ruolo di congiunzione tra il mondo delle imprese e la politica - spiega l’associazione - proviamo ad orientare la prossima Giunta verso quelle che riteniamo essere le priorità per le categorie che rappresentiamo. In questo senso, Massa e Cozzile, in sinergia con le altre amministrazioni della Valdinievole, può ancora lavorare molto per consolidare i suoi flussi turistici”.


Ripartendo, si evidenzia, dallo “sviluppo e dalla valorizzazione dei sentieri di trekking e delle piste ciclabili intercomunali. La creazione di una rete di questo genere, infatti, può favorire la proliferazione di un turismo sostenibile e può portare benefici economici significati all’economia locale. Per riuscirci sarà ovviamente necessario assicurare una manutenzione adeguata e costante dei percorsi”. In questo senso, sottolinea Confcommercio, sarà inoltre necessario valorizzare e supportare ulteriormente tutte le iniziative che si collegano a questa modalità esperenziale (come, ad esempio, Sgranar per Colli).


Accanto a questo, Confcommercio suggerisce di implementare l’attività di organizzazione relativa alle escursioni naturalistiche, culturali ed enogastronomiche, anche attraverso un sistema di promozione capace di assicurare una gestione efficace dei flussi: “La Dm&Mo, che riteniamo necessaria in comuni come Montecatini, lavorerebbe in sinergia con tutta la Valdinievole”.


Strettamente connesso al tema dell’accoglienza, c’è il capitolo dell’arredo urbano: “Si tratta di un argomento che impatta sul Comune sotto molteplici punti di vista. Specialmente per quello che riguarda l’illuminazione e il decoro di strade e marciapiedi, le conseguenze positive in termini di ritorno per le attività commerciali sono evidenti. La questione è strettamente connessa, inoltre, alla garanzia di una maggiore sicurezza per tutti: un luogo capace di contrastare ogni forma di degrado, è anche un luogo più presidiato e vissuto”.  
 
Non da ultimo, alla prossima amministrazione viene richiesto di supportare il percorso delle imprese locali, attutendo per quanto possibile la pressione fiscale: “Uno scenario da monitorare attentamente, anche in relazione al potenziale passaggio alla tariffa corrispettiva. Le nostre aziende alimentano l’economia del territorio e, per questo, devono essere poste nella condizione di poter lavorare al meglio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: