Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Turismo, Confcommercio: "Puntare sempre di più sul segmento, senza dimenticare il sostegno alle imprese”

6/6/2024 - 12:09

Puntare con ancora più forza sulle traiettorie del turismo sostenibile, affiancandole a una promozione efficace, per crescere ulteriormente in competitività. E' l’indicazione prioritaria che Confcommercio Pistoia e Prato fornisce alla futura amministrazione, a un passo dalla tornata elettorale.


“Esercitando il nostro ruolo di congiunzione tra il mondo delle imprese e la politica - spiega l’associazione - proviamo ad orientare la prossima Giunta verso quelle che riteniamo essere le priorità per le categorie che rappresentiamo. In questo senso, Massa e Cozzile, in sinergia con le altre amministrazioni della Valdinievole, può ancora lavorare molto per consolidare i suoi flussi turistici”.


Ripartendo, si evidenzia, dallo “sviluppo e dalla valorizzazione dei sentieri di trekking e delle piste ciclabili intercomunali. La creazione di una rete di questo genere, infatti, può favorire la proliferazione di un turismo sostenibile e può portare benefici economici significati all’economia locale. Per riuscirci sarà ovviamente necessario assicurare una manutenzione adeguata e costante dei percorsi”. In questo senso, sottolinea Confcommercio, sarà inoltre necessario valorizzare e supportare ulteriormente tutte le iniziative che si collegano a questa modalità esperenziale (come, ad esempio, Sgranar per Colli).


Accanto a questo, Confcommercio suggerisce di implementare l’attività di organizzazione relativa alle escursioni naturalistiche, culturali ed enogastronomiche, anche attraverso un sistema di promozione capace di assicurare una gestione efficace dei flussi: “La Dm&Mo, che riteniamo necessaria in comuni come Montecatini, lavorerebbe in sinergia con tutta la Valdinievole”.


Strettamente connesso al tema dell’accoglienza, c’è il capitolo dell’arredo urbano: “Si tratta di un argomento che impatta sul Comune sotto molteplici punti di vista. Specialmente per quello che riguarda l’illuminazione e il decoro di strade e marciapiedi, le conseguenze positive in termini di ritorno per le attività commerciali sono evidenti. La questione è strettamente connessa, inoltre, alla garanzia di una maggiore sicurezza per tutti: un luogo capace di contrastare ogni forma di degrado, è anche un luogo più presidiato e vissuto”.  
 
Non da ultimo, alla prossima amministrazione viene richiesto di supportare il percorso delle imprese locali, attutendo per quanto possibile la pressione fiscale: “Uno scenario da monitorare attentamente, anche in relazione al potenziale passaggio alla tariffa corrispettiva. Le nostre aziende alimentano l’economia del territorio e, per questo, devono essere poste nella condizione di poter lavorare al meglio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: