Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Turismo avventura ed evento montecatinese, Ciuoffo: "Opportunità per tante realtà del nostro territorio"

16/10/2018 - 15:09

Montecatini Terme e la Toscana capitali del turismo avventura. Per la prima volta l'Italia ospita infatti l'edizione 2018 dell'Adventure Travel World Summit, in sigla ATWS, il più importante evento internazionale dedicato ad un segmento turistico in forte crescita. L'ATWS è organizzato dall'Adventure Travel Trade Association (ATTA), organismo che conta oltre 1300 affiliati in tutto il mondo e del quale anche la Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica, ne fa parte dal 2016. 


Oggi a Montecatini Terme la cerimonia di apertura al Teatro Verdi, seguita da una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il sindaco e l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi e Alessandra De Paola e, in rappresentanza di Atta, il CEO Shannon Stowel e d il presidente Casey Hanisko.

"La Toscana - ha detto l'assessore Ciuoffo - vuol puntare sempre più decisamente su questo segmento che negli ultimi anni ha assunto una dimensione economica sempre più rilevante. Il contributo del turismo al Pil regionale oscilla tra il 12 ed il 13%; un turismo che però  i è
sedimentato sull'offerta delle città d'arte, arricchita da quella enogastronomica. La Toscana nel mondo è conosciuta per l'arte, la bellezza, il Rinascimento, che è quello che siamo e che proviamo ad
offrire e condividere al meglio. Ma dobbiamo esser bravi anche a raccontare il resto: mare, campagna, colline, montagne, fiumi, sentieri e mille altre occasioni di contatto diretto con la natura".

"Il turismo - ha continuato Ciuoffo - ha davanti a sé una nuova stagione e su questo la Toscana ha fatto una scommessa. Siamo tutti diventati protagonisti delle nostre vacanze: ognuno di noi nel poco tempo libero a disposizione non si limita più a vedere ma vuole sperimentare, provare, mettersi in gioco e misurarsi. Una nuova chiave di lettura imposta anche dal ritmo e dalla pressione della vita quotidiana: infocare gli sci o una mountain bike, fare un'immersione o una gita a cavallo per il desiderio di riconoscerci in qualcosa di diverso da ciò che facciamo tutti i giorni. E volerlo fare in un luogo bello: la Toscana ha questa dimensione sovrapposta, un patrimonio enorme e una dimensione naturale intatta e disponibile a tutti". "Su tutto questo - ha concluso Ciuoffo - vogliamo costruire un prodotto turistico da mettere a disposizione ai tanti territori fragili della regione esposti a degrado, abbandono e spopolamento. Per restituire economia a queste aree ma anche per dare loro il segno della vicinanza delle istituzioni e della comprensione che si può continuare a vivere radicati al proprio territorio in un contesto capace ancora di offrire possibilità di comunità e relazioni umane".

"Da sabato scorso - ha detto Alberto Peruzzini - oltre 800 operatori dell'adventure travel provenienti da tutto il mondo hanno testato direttamente cosa si può fare in Toscana. Il turismo avventura è un segmento turistico che attrae moltissimo: outdoor, turismo attivo, turismo sportivo. In una parola turismo esperienziale, che oggi va per la maggiore e del tutto scollegato dai pacchetti predefiniti. Un turismo del singolo e dei piccoli gruppi, che lascia un'esperienza positiva e che trasforma le persone perché vissuto a contatto con la natura. Natura che diventa uno degli elementi strategici e che permette di spingerci fuori dagli stereotipi e dagli schemi tipici a cui siamo abituati, da quell'immagine che la Toscana ha e continuerà ad avere. Ma la Toscana è tante cose ed in un settore così consolidato come quello turistico esistono ancora margini per crescere. Ma occorre diversificare l'offerta e raggiungere segmenti e motivazioni di viaggio nuovi. Questa - ha concluso Peruzzini - per noi è un grande sfida e la Toscana è la prima regione a raccoglierla grazie anche all'offerta strutturata di cui già dispone. Siamo partiti un po' in anticipo rispetto ad altre realtà ma crediamo che questo possa essere un modello esportabile anche altrove".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: