As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Chiara Venturi (Fratelli d'Italia) interviene sul turismo in montagna.
"Dopo un' estate spettacolare che ha visto un forte incremento di gente su tutta la nostra montagna è tempo di riflettere sul turismo e su come far sì che nei prossimi anni si riesca a mantenere questi numeri, anche quando l'emergenza sanitaria sarà finalmente superata.
Riteniamo che puntare sempre di più sul turismo verde, sia la strada giusta per veicolare ancora più persone sul nostro territorio, che dovrà offrire servizi concorrenziali con particolare attenzione alle famiglie e alle persone con disabilità.
La viabilità dovrà quindi essere efficiente con una manutenzione delle strade sempre veloce e puntuale.
Per la montagna pistoiese, ma in generale per tutta la Toscana, immaginiamo un turismo di qualità, che non si fermi alla visita delle città più famose, ma che possa valorizzare tutta la regione, In modo da portare beneficio alle molte attività economiche sparse sul territorio.
Per ottenere questo risultato è necessario fare più promozione, per dare informazioni complete ai viaggiatori sui vari luoghi da visitare, i panorami da ammirare, la storia, l'arte, le tradizioni che ci circondano e le eccellenze enogastronomiche che ci appartengono.
Non occorre inventarsi nulla, basta semplicemente mettere sotto i riflettori le realtà paesaggistiche ed artistiche che già abbiamo e che molti ancora non conoscono, rendendole accessibili a chi vorrà visitarle.
Questo è il nostro obbiettivo quando andremo a governare la regione e ci impegneremo per riportare la montagna, per troppo tempo dimenticata, al centro delle scelte regionali".