Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Serve uno sforzo straordinario per una situazione straordinaria che non è più tollerabile. Bisogna garantire la sicurezza nei luoghi a rischio, in primis la stazione piccola di Montecatini Centro: se saremo al governo della città, sarà la nostra priorità. Con l’installazione di telecamere intelligenti, illuminazione a giorno di quei luoghi e collegamento con polizia e carabinieri per permettere interventi immediati ed efficaci”.
Lo affermano Ettore Severi capolista e Andrea Bonvicini, candidato al consiglio della lista “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci sindaco. “La stazione piccola è lo snodo di tutto, una terra di nessuno, dove regna il degrado: lo abbiamo verificato di persona in questi giorni, siamo entrati passando dalla banchina che costeggia i binari come testimoniano i video che abbiamo pubblicato sui social – sottolinea Severi -. A farla da padrone è lo spaccio di sostanze illegali in un via vai con alcuni locali della zona dove la ‘merce’ viene piazzata e dove si occupa una posizione strategica, vicina alla movida. Questo ‘mercato’ si sposta a notte fonda in piazza XX Settembre, con conseguenti schiamazzi, liti, talvolta vandalismi che turbano la quiete notturna”.
“Chi ha governato il Comune finora avrebbe dovuto agire e non l’ha fatto. E’ l’ora di fare qualcosa di concreto, non fermarsi agli annunci come gli attuali amministratori – attacca Andrea Bonvicini -. Non può essere che ogni cespuglio sia ricettacolo di stupefacenti. Solo con un progetto di sicurezza vero e articolato, quello che abbiamo chiamato ‘Piano Severi’ e del quale più volte abbiamo parlato in questa campagna elettorale, si può pensare di combattere e sconfiggere chi delinque nel bel mezzo della nostra città. C’è infine anche il tema della prostituzione. Anche in questo caso telecamere e divieti nei confronti degli automobilisti che stazionano, con sanzioni anche immediate grazie alle pattuglie h24 sul territorio”.
“Sono molte le cose da mettere in pratica – concludono Severi e Bonvicini -. Come Comune dovremo fare molto da soli, ma faremo molto con la collaborazione del prefetto, dal quale abbiamo preso spunti ed indicazioni importanti sulle azioni da mettere in pratica congiuntamente”.