Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Grande successo registrato dal ciclo “Gli incontri del venerdì con i musei di Pescia”

7/6/2024 - 18:08

Lo scorso venerdì 30 maggio si è tenuto l'ultimo appuntamento con il ciclo "Gli incontri del venerdì con i musei di Pescia" ospitati nella gipsoteca Libero Andreotti: l'ultimo tema affrontato ha riguardato i Monumenti ai caduti di Libero Andreotti, con relazione della responsabile dei Musei civici di Pescia Claudia Massi.

 

L'incontro ha analizzato l'ultima fase della carriera artistica di Andreotti che ha assunto una nuova direzione, con incarichi pubblici e collaborazioni con i più importanti architetti dell'epoca per realizzare monumenti ai caduti. Come spiegato dall'architetto Massi, questa nuova produzione artistica di Andreotti andò a scontrarsi con il suo essere, per cui era difficile accettare che l'elemento figurativo fosse ridotto alla mera illustrazione di eventi bellici o drammatici.

 

Al pomeriggio conclusivo di questo ciclo di incontri hanno partecipato anche gli studenti del terzo e quarto anno del Liceo artistico Berlinghieri e alla fine della relazione è stato possibile osservare le opere d'arte presenti nella gipsoteca.


"Gli incontri del venerdì con i Musei civici di Pescia" è stato un evento, iniziato il 2 febbraio scorso, che ha visto una grandissima partecipazione da parte di tanti appassionati d'arte incuriositi dalla storia che custodisce la città, ma anche dai molti che si sono voluti avvicinare a questo mondo. L’iniziativa ha creato un grande coinvolgimento e interesse per le opere presenti nel Comune che sono state ancor più valorizzate da questi incontri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: