Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa mattina si è concluso il consueto ciclo di appuntamenti degli incontri a Biblioterme, la succursale estiva della biblioteca comunale, con un programma speciale, tutto dedicato a Giuseppe Verdi, in onore del bicentenario della nascita, avvenuta proprio il 10 ottobre 1813 a Roncole di Busseto in provincia di Parma.
Il titolo dell'iniziativa, "Quando al Tettuccio arrivava Verdi", è stato appositamente scelto per richiamare lo stupore e l'ammirazione che suscitava Giuseppe Verdi nei turisti, curisti ed abitanti di Montecatini al momento del suo varcare la soglia dello Stabilimento Tettuccio nelle estati tra il 1882 ed il 1900, secondo una storica testimonianza di Carlo Paladini.
Il ciclo di Incontri a Biblioterme, in programma per il terzo anno consecutivo presso il Caffè Storico Tettuccio, ha riscosso un incredibile successo di pubblico, si è registrato un grande interessamento non solo dei curisti e turisti che frequentavano lo stabilimento, ma anche di molti cittadini che si recavano appositamente e puntuali ad assistere agli interventi.
Biblioterme, con grande orgoglio da parte della biblioteca comunale, dell'amministrazione e della Cooperativa Art-arte che ne gestisce lo spazio culturale e le attività, si conferma ancora più degli anni scorsi un'attrazione culturale molto seguita e ricercata, davvero vincente.
A conclusione di qualsiasi esperienza, ma soprattutto di una ben riuscita, sono d'obbligo i ringraziamenti, da rivolgere, in primo luogo, agli stessi relatori degli incontri che, in modo totalmente gratuito, hanno chiesto di partecipare agli interventi, in secondo luogo al gestore del Caffè Storico Tettuccio, Renzo Borrelli, molto gentile e premuroso nel mettere a disposizione gli spazi del caffè e le attrezzature e infine alle Terme che ci hanno ospitato, che hanno permesso agli intervenuti libero accesso allo stabilimento in occasione degli incontri, e che hanno sempre provveduto all'allestimento della platea ed al tavolo di presidenza.