Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Giovanili Nico, il bilancio della stagione 2023/2024

11/6/2024 - 23:09

Di seguito un resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

 

"Sono passati all’incirca quaranta giorni dal termine dei campionati giovanili, che quest’anno, ha visto le nostre giovanissime ragazze affrontare le annate Under 17 e Under 19.

 

Le più piccole, allenate da coach Simona Giglio Tos, hanno portato a casa un risultato di assoluto valore; uno spareggio interzonale, giocato nella capitale contro Selargius. Il destino non è stato dei più benevoli nei confronti di Rastelli & Co., perché, per un nulla, le rosanero hanno sfiorato una qualificazione storica tra le migliori 30 formazioni d’Italia.

 

Dobbiamo guardare però sempre in maniera positiva: è tutta esperienza utile a far crescere le nostre ragazze, che sotto la guida della propria allenatrice, hanno registrato progressi di una certa importanza.

 

Tutto questo fa ben sperare per il futuro, non solo del nostro settore giovanile, ma anche della nostra prima squadra. Aspetti ampiamente positivi, che si deducono facilmente dalle parole della nostra Simona: "Sono molto soddisfatta della stagione appena conclusa - commenta coach Giglio Tos - le bimbe sono state molto brave a raggiungere l'obiettivo prefissato a inizio stagione; è stata un'annata positiva su diversi fronti, e le bimbe hanno lavorato con costanza e dedizione; posso fare solamente i complimenti a tutte loro, e questo deve essere solo un punto di partenza dove dovremo costruire la stagione che verrà”.

 

Discorso diverso per le più grandi, con le 2005 che hanno chiuso il proprio percorso giovanile nell’ultima partita casalinga contro Pistoia. Una stagione altalenante, o ancora più precisamente dalle due facce. Mariani & Co. hanno giocato un girone d’andata – tolto una battuta a vuoto contro Lucca – di buon livello; basta vedere i due incontri contro Piombino e Empoli, dove le rosanero hanno giocato alla pari fino all’ultimo tiro.

 

Purtroppo da gennaio il rendimento è andato progressivamente a calare, senza più dare continuità alle buone cose viste nei primi mesi della stagione.

 

“Peccato, finiamo questo percorso durato due anni, personalmente parlando, con un po' di amaro in bocca – commenta coach Nicolosi – le ragazze sono state brave nella prima parte di stagione, dove hanno dato la giusta continuità  alle cose buone viste in conclusione della stagione precedente; da gennaio però ci è mancata quella continuità che ci avrebbe permesso di giocare alla pari con tutti”.

 

Per concludere, passiamo la parola a Diletta Nerini, che in veste di assistente allenatrice e preparatrice fisica, non ha mai fatto mancare il suo supporto a tutti e due i gruppi del nostro settore giovanile: “È stata una stagione con tanti alti e bassi ma tirando le somme possiamo ritenerci soddisfatti – commenta Diletta Nerini - Le ragazze hanno tutte lavorato giorno dopo giorno per fare e dare sempre di più. Tutte hanno portato il loro mattoncino nella propria squadra e di questo siamo orgogliosi. Lo spareggio raggiunto con le più piccole è la prova che con il lavoro in palestra si può alzare la nostra asticella, lavoro che non è ovviamente finito, le ragazze sono già tutte in palestra per migliorare e preparare la prossima stagione”.

Tutte le ragazze sono già a lavoro in questo periodo di off season e vi danno appuntamento alla stagione 2024/2025".

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: