Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buone notizie per Le Grazie, dove finalmente è stato risolto il grave problema causato dalle frane che minacciavano gli abitanti della frazione collinare di rimanere isolati: lo annuncia il segretario del circolo Pd Altombrone, Luca Gironi. "Il nostro paese era a rischio isolamento a causa di due frane significative – dichiara Gironi –. È stato un percorso lungo e complesso ma, grazie alle interlocuzioni del consigliere Pd Boanini, siamo riusciti a giungere a una soluzione definitiva".
Il consigliere Pd Lorenzo Boanini, che si è attivato per la risoluzione del problema, sottolinea l'importanza del sostegno ricevuto dalla Regione Toscana: "La maggior parte del finanziamento per i lavori di messa in sicurezza proviene dai fondi regionali. Voglio ringraziare pubblicamente la Regione Toscana per il suo impegno e la sua attenzione anche verso le piccole frazioni collinari come la nostra".
Questa vicenda dimostra come, con il giusto supporto e la collaborazione tra le istituzioni locali e regionali, sia possibile affrontare e risolvere problemi significativi che minacciano la vita quotidiana delle comunità. "È un grande sollievo per tutti noi – conclude Gironi – ora possiamo guardare al futuro con maggiore serenità e sicurezza".
Il circolo Pd Altombrone e il consigliere Boanini esprimono la loro gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione di questa emergenza, incluso l’ufficio tecnico del Comune. Ma le difficoltà non sono terminate: i cittadini di Le Grazie e Saturnana attendo ancora una risposta alle interrogazioni presentate da Boanini sulle aree verdi devastate dal vento durante lo scorso autunno e mai sistemati dall’amministrazione, completamente assente nelle aree periferiche.