Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Frane a Le Grazie, risolto il problema che minacciava di isolamento gli abitanti della frazione collinare

21/6/2024 - 15:11

Buone notizie per Le Grazie, dove finalmente è stato risolto il grave problema causato dalle frane che minacciavano gli abitanti della frazione collinare di rimanere isolati: lo annuncia il segretario del circolo Pd Altombrone, Luca Gironi. "Il nostro paese era a rischio isolamento a causa di due frane significative – dichiara Gironi –. È stato un percorso lungo e complesso ma, grazie alle interlocuzioni del consigliere Pd Boanini, siamo riusciti a giungere a una soluzione definitiva".


Il consigliere Pd Lorenzo Boanini, che si è attivato per la risoluzione del problema, sottolinea l'importanza del sostegno ricevuto dalla Regione Toscana: "La maggior parte del finanziamento per i lavori di messa in sicurezza proviene dai fondi regionali. Voglio ringraziare pubblicamente la Regione Toscana per il suo impegno e la sua attenzione anche verso le piccole frazioni collinari come la nostra".


Questa vicenda dimostra come, con il giusto supporto e la collaborazione tra le istituzioni locali e regionali, sia possibile affrontare e risolvere problemi significativi che minacciano la vita quotidiana delle comunità. "È un grande sollievo per tutti noi – conclude Gironi – ora possiamo guardare al futuro con maggiore serenità e sicurezza".


Il circolo Pd Altombrone e il consigliere Boanini esprimono la loro gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione di questa emergenza, incluso l’ufficio tecnico del Comune. Ma le difficoltà non sono terminate: i cittadini di Le Grazie e Saturnana attendo ancora una risposta alle interrogazioni presentate da Boanini sulle aree verdi devastate dal vento durante lo scorso autunno e mai sistemati dall’amministrazione, completamente assente nelle aree periferiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: