As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 24 giugno ore 21:30, presso la suggestiva cornice di Villa di Papiano, si terrà un imperdibile concerto inserito nella V edizione del Festival musicale "E Lucevan le stelle...", organizzato dall'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi.
Protagonista della serata sarà il rinomato Ludus Quartet, composto da Ivo Crepaldi e Andrea Ferroni ai violini, Alexander Monteverde alla viola e Ivo Brigadoi al violoncello. Il concerto, intitolato "Musica e Passione", offrirà un repertorio di colonne sonore, promettendo di regalare al pubblico un'esperienza musicale di altissimo livello.
Il Ludus Quartet, nato nel 2001 dalla passione condivisa dei suoi componenti per il repertorio cameristico, ha affinato le proprie competenze grazie alla guida di maestri di chiara fama come Milan Skampa, Andrea Nannoni e Hugh Meguire, durante il corso biennale di perfezionamento per Quartetto d'archi a Bolzano. Il quartetto ha inoltre perfezionato le proprie capacità con il M° Alberto Martini a Verona e presso la Scuola di Musica di Fiesole, frequentando il Corso di Perfezionamento Quartettistico sotto la guida dei Maestri Piero Farulli e Andrea Nannoni.
Il Ludus Quartet ha partecipato all’Accademia Europea del Quartetto a Fiesole, collaborando con illustri quartettisti come Hatto Beyerle (Quartetto Alban Berg), Norbert Brainin (Amadeus Quartet), Milan Skampa (Quartetto Smetana) e Piero Farulli (Quartetto Italiano). Nel 2014, il quartetto ha inciso un disco con il quartetto d'archi n°3 op.7 di Fr. A. Hoffmeister, un'opera inedita.
Il Ludus Quartet ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il 2° Premio al Concorso Internazionale “Marco Fiorindo” a Nichelino (Torino) nel 2006, e il 1° Premio con un Premio Speciale al Concorso Nazionale “Rospigliosi” a Lamporecchio (Pistoia) nello stesso anno. Il repertorio del quartetto abbraccia composizioni che spaziano dal periodo classico a quello moderno, permettendo loro di collaborare anche con altri musicisti in formazioni come duo, quintetto e sestetto.
L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi desidera ringraziare i proprietari di Villa di Papiano e gli sponsor: Camping Barco Reale, Autodemolizioni Leporatti, Torrigiani Sicurezza e Avis di Lamporecchio, per il loro prezioso contributo alla riuscita della manifestazione.
Ingresso libero a offerta. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 335.5439579.