Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Nel ballottaggio per scegliere il sindaco ha votato solo il 43,90% dell’elettorato, l’affluenza più bassa mai registrata in un’elezione locale in città. E’ un segnale forte, di grande sfiducia verso le proposte in campo e non si può e non si deve far finta di niente”, è il commento a caldo di Edoardo Fanucci, candidato sindaco di tre liste civiche, giunto terzo al primo turno per soli 10 voti in meno del neo sindaco Claudio Del Rosso.
“Il dato conferma l’alternatività dei progetti in campo e la bontà della nostra scelta, di non accettare compromessi, accordicchi o sterili ed inutili promesse, in attesa dell'esito del riconteggio, – sottolinea ancora Fanucci -. Siamo orgogliosi della identità e della autenticità della nostra proposta politica. In consiglio comunale saremo una minoranza operosa, mai silenziosa, sempre costruttiva ma rigorosa. Saremo pronti a votare favorevolmente a ciò che di buono verrà proposto e a contrastare, in modo fermo e deciso, tutto quello che andrà contro l’interesse della nostra amata comunità”.
Quindi Fanucci torna su un elemento portante della sua campagna elettorale, il programma. “Il nostro programma sarà la bussola del nostro agire, non intendiamo indietreggiare, anzi rilanciare – sottolinea in conclusione Fanucci -. Impediremo la svendita del Tettuccio a privati e la realizzazione di un nuovo buco/cratere alla Torretta e investiremo tutte le nostre energie per riqualificare la stazione piccola e valorizzare la pineta”.