Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: “Affluenza bassissima, un segnale di sfiducia verso le proposte in campo”

24/6/2024 - 18:22

“Nel ballottaggio per scegliere il sindaco ha votato solo il 43,90% dell’elettorato, l’affluenza più bassa mai registrata in un’elezione locale in città. E’ un segnale forte, di grande sfiducia verso le proposte in campo e non si può e non si deve far finta di niente”, è il commento a caldo di Edoardo Fanucci, candidato sindaco di tre liste civiche, giunto terzo al primo turno per soli 10 voti in meno del neo sindaco Claudio Del Rosso.

 

“Il dato conferma l’alternatività dei progetti in campo e la bontà della nostra scelta,  di non accettare compromessi, accordicchi o sterili ed inutili promesse, in attesa dell'esito del riconteggio, – sottolinea ancora Fanucci -. Siamo orgogliosi della identità e della autenticità della nostra proposta politica. In consiglio comunale saremo una minoranza operosa, mai silenziosa, sempre costruttiva ma rigorosa. Saremo pronti a votare favorevolmente a ciò che di buono verrà proposto e a contrastare, in modo fermo e deciso, tutto quello che andrà contro l’interesse della nostra amata comunità”.


Quindi Fanucci torna su un elemento portante della sua campagna elettorale, il programma. “Il nostro programma sarà la bussola del nostro agire, non intendiamo indietreggiare, anzi rilanciare – sottolinea in conclusione Fanucci -. Impediremo la svendita del Tettuccio a privati e la realizzazione di un nuovo buco/cratere alla Torretta e ⁠investiremo tutte le nostre energie per riqualificare la stazione piccola e valorizzare la pineta”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2024 - 14:20

AUTORE:
mimmo

caro ragazzo ,
l'affluenza è bassissima per la completa sfiducia verso l'intero sistema politico italiano .
Di vera politica in italia non se ne fa più da decenni.
Ciò che si deve fare lo detta la FINANZA, i banchieri attraverso i burocrati seduti a bruxelles.
Guardati attorno , non c'è rimasto più nulla , sanità , lavoro , campo energetico , sicurezza , rapporti internazionali . Da quando siamo entrati in questa gabbia le cose sono inesorabilmente cambiate .. in peggio e su tutti i fronti . Caro ragazzo , tu che vuoi fare il "politico" dimmi secondo è un caso ?
Saluti e baci

26/6/2024 - 13:01

AUTORE:
Orselli

Queste elezioni sono la fotografia esatta dell'immagine di Montecatini.
Tutti contro tutti e la città ormai è già affondata.

25/6/2024 - 14:21

AUTORE:
luciano

Impediremo la svendita del Tettuccio ai privati ??? In che modo non lo dice però.
C'è un Curatore di mezzo e un Tribunale, non può certo decidere un consigliere comunale

25/6/2024 - 8:26

AUTORE:
valentina

Vittoria di Pirro, l'astensionismo e lo scontento sono stati evidenti. Quando si vuole un sindaco succede come a Firenze con il 63% delle preferenze o come in altri comuni con segnali evidenti. Non è il caso di Montecatini.

25/6/2024 - 8:00

AUTORE:
Valentina

L'astensionismo e' evidente. Sono quelle vittorie di Pirro che non evidenziano una scelta voluta. Le scelte chiare sono quelle tipo Firenze con 63% di preferenze e altri luoghi che abbiamo visto.

24/6/2024 - 23:01

AUTORE:
Anna

Carissimo
La grande sfiducia è evidente per tutti i candidati in campo, te compreso.

24/6/2024 - 22:38

AUTORE:
Marco Marco

L'affluenza era bassa anche al primo turno quando c'era anche la sua di proposta politica.