Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Daniela Sgambellone si dimette da segretario provinciale dell'Italia dei Valori.
"Cari amici e compagni, per troppo tempo ho rinviato questo momento, ma credo a questo punto l'ora sia giunta. Con un forte rammarico ed un grande dispiacere vi comunico le mie irrevocabili dimissioni dal ruolo di segretario provinciale dell'Italia dei Valori e la volontà di non voler proseguire oltre con la militanza nel mio amato partito.
La tessera col gabbiano è stata l'unica tessera che io abbia mai posseduto e in essa ho creduto e sperato, e per essa ho militato con spirito di sacrificio e abnegazione per anni. Se guardo indietro molti sono i momenti felici che mi ha regalato, i volti amici che ho conosciuto, le battaglie importanti che insieme abbiamo portato avanti, sempre e comunque dalla parte dei cittadini. Momenti di lotta...e di governo.
E' stato proprio in memoria di questi momenti che ho proseguito il mio percorso nel partito nonostante le prime criticità fossero sotto gli occhi di tutti.
Col trascorrere del tempo, purtroppo, Idv passava agli onori della cronaca sempre più per casi di mala politica che per lotte e proposte e ad oggi, a ben vedere, di quanto Idv è stato non resta nulla, se non macerie. Da tempo non vedo, ahimè, neppure il benchè minimo segnale di reazione a tale stato delle cose, ma anzi, un feroce e inaccettabile trinceramento ed una chiusura non solo verso l'esterno, ma anche e soprattutto verso gli iscritti stessi, i dirigenti. Nessun progetto politico serio e degno di questo nome, solo voci, più o meno veritiere, su quanto starebbe accadendo a livello nazionale.
Con enorme sacrificio e abnegazione ho portato a termine l'incarico che avevo assunto, riuscendo, con i pochi mezzi che avevamo e in un contesto di totale scoramento e allontanamento dei militanti, a concludere le amministrative e le europee, cercando di aiutare chi era rimasto e come me lottava solitario. Ora che le amministrative si sono concluse e che appare quanto mai evidente che la “nuova Idv”, come viene definita, non è cosa che mi interessa né appassiona, è giunta per me l'ora di ritirarmi a vita privata.
Ringrazio tutti i miei iscritti, chi è rimasto fino alla fine, chi mi e ci ha portato rispetto, chi ci ha creduto e chi ci crede ancora. Ringrazio inoltre tutti i fratelli delle altre formazioni politiche che con me si sono sempre confrontati e rapportati, con toni e modi civili anche quando le vedute erano differenti, sia nel centro sinistra che nel centro destra. Faccio un grosso in bocca al lupo al segretario regionale e a chi continuerà il suo percorso nella nuova Idv. Con le lacrime agli occhi concludo un'esperienza, nel rammarico grosso di non essere stata in grado di impedire che un grande partito si dissolvesse come neve al sole. Vi abbraccio tutti".