L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Daniela Sgambellone si dimette da segretario provinciale dell'Italia dei Valori.
"Cari amici e compagni, per troppo tempo ho rinviato questo momento, ma credo a questo punto l'ora sia giunta. Con un forte rammarico ed un grande dispiacere vi comunico le mie irrevocabili dimissioni dal ruolo di segretario provinciale dell'Italia dei Valori e la volontà di non voler proseguire oltre con la militanza nel mio amato partito.
La tessera col gabbiano è stata l'unica tessera che io abbia mai posseduto e in essa ho creduto e sperato, e per essa ho militato con spirito di sacrificio e abnegazione per anni. Se guardo indietro molti sono i momenti felici che mi ha regalato, i volti amici che ho conosciuto, le battaglie importanti che insieme abbiamo portato avanti, sempre e comunque dalla parte dei cittadini. Momenti di lotta...e di governo.
E' stato proprio in memoria di questi momenti che ho proseguito il mio percorso nel partito nonostante le prime criticità fossero sotto gli occhi di tutti.
Col trascorrere del tempo, purtroppo, Idv passava agli onori della cronaca sempre più per casi di mala politica che per lotte e proposte e ad oggi, a ben vedere, di quanto Idv è stato non resta nulla, se non macerie. Da tempo non vedo, ahimè, neppure il benchè minimo segnale di reazione a tale stato delle cose, ma anzi, un feroce e inaccettabile trinceramento ed una chiusura non solo verso l'esterno, ma anche e soprattutto verso gli iscritti stessi, i dirigenti. Nessun progetto politico serio e degno di questo nome, solo voci, più o meno veritiere, su quanto starebbe accadendo a livello nazionale.
Con enorme sacrificio e abnegazione ho portato a termine l'incarico che avevo assunto, riuscendo, con i pochi mezzi che avevamo e in un contesto di totale scoramento e allontanamento dei militanti, a concludere le amministrative e le europee, cercando di aiutare chi era rimasto e come me lottava solitario. Ora che le amministrative si sono concluse e che appare quanto mai evidente che la “nuova Idv”, come viene definita, non è cosa che mi interessa né appassiona, è giunta per me l'ora di ritirarmi a vita privata.
Ringrazio tutti i miei iscritti, chi è rimasto fino alla fine, chi mi e ci ha portato rispetto, chi ci ha creduto e chi ci crede ancora. Ringrazio inoltre tutti i fratelli delle altre formazioni politiche che con me si sono sempre confrontati e rapportati, con toni e modi civili anche quando le vedute erano differenti, sia nel centro sinistra che nel centro destra. Faccio un grosso in bocca al lupo al segretario regionale e a chi continuerà il suo percorso nella nuova Idv. Con le lacrime agli occhi concludo un'esperienza, nel rammarico grosso di non essere stata in grado di impedire che un grande partito si dissolvesse come neve al sole. Vi abbraccio tutti".