Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Festa dell'associazione "La Gometa" alla Casa della Spiga

26/6/2024 - 10:15

L’associazione di volontariato La Gometa nella sua spaziosa sede di via della Spiga in Ponte Buggianese organizza venerdì 28 giugno una festa aperta a tutti dal titolo “Emozionando sotto le stelle…alla Casa della spiga”.

 

Il presidente dell’associazione La Gometa Antonio Ciuffreda ci confida: «Abbiamo voluto organizzare questo evento per dimostrare la nostra accoglienza, per farvi conoscere la nostra casa, e soprattutto per darvi il nostro benvenuto. Abbiamo cercato soprattutto di volervi regalare un paio di ore tranquille, serene e piene di gioia».

 

La festa sarà caratterizzata da un concerto di beneficenza con musica dal vivo, risate e altro per l’associazione di volontariato La Gometa. «Non a caso — continua Ciuffreda — il titolo della serata è “Emozionando sotto le Stelle…alla casa della Spiga”, e vuol proprio dire tanto, perché chi viene qua viene per cercare delle emozioni».

 

Emozioni che non saranno date solo dalla bravura dei musicisti professionisti nel suonare, ma sta nel partecipare a un evento importante come questo. All’evento si esibirà il trio musicale di professionisti “Statté zitte trio”, composto da Gennaro Scarpato alla voce e alle percussioni, Meme Lucarelli alla voce e alla chitarra, e Amedeo Ronga al contrabbasso. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Matteo Cesca.

 

Il presidente Ciuffreda ci llustra poi alcuni importanti dettagli: «Tecnicamente noi apriremo gli spazi della struttura alle ore 18, e on line abbiamo già messo tutte le indicazioni per partecipare». Sarà infatti «necessario e obbligatorio andare presso il palazzetto dello sport o nel vicino stadio di Ponte Buggianese, dove dalle 18 fino alle 21 e 30 sarà attivo un servizio navetta, che porterà tranquillamente alla Casa della Spiga». 

 

Ci sarà anche la possibilità di ristorazione attraverso dei truck food, negli spazi all'interno della Casa. L’acquisto biglietti è possibile solo on line 

 

L'associazione La Gometa nasce nel 1987 a Pieve a Nievole, da un gruppo di genitori e volontari che si sono uniti per far fronte alle problematiche  sulla disabilità e per fornire un'esperienza di vita comunitaria, a disposizione per le famiglie con necessità tali, come per collaborare e interagire nell’associazione, oramai diventata una Famiglia. Col tempo La Gometa è, ad oggi, diventata parte integrante dell'associazionismo sul territorio. Le attività della Gometa comprendono palestra, laboratori artigianali e teatrali, escursioni e campo-scuola estivo. Il volontariato è principalmente inteso come momento di confronto con l'altro, di  crescita personale e di integrazione sociale. La Gometa offre assistenti, amicizia e solidarietà a una quindicina di ragazzi con diverse tipologie di disabilità prevalentemente cognitive.

 

Nel  2004 è stata inaugurata la  bellissima struttura in via della Spiga, nella campagna di Ponte Buggianese, dove l’attività prosegue insieme ai ragazzi per lo svolgimento delle diverse mansioni.

 

La festa organizzata dalla Gometa sarà quindi una grande festa se condivisa con molte persone. Antonio Ciuffreda è fiducioso nella partecipazione di molte persone, perché «abbiamo bisogno della vostra partecipazione, abbiamo bisogno del vostro essere qui, abbiamo bisogno delle vostre emozioni». La missione della festa è quindi reciproca. Antonio Ciuffreda ci evidenzia poi che «le persone presenti alla festa riceveranno molte emozioni, ma soprattutto con la loro presenza daranno grosse emozioni a noi». «Quindi — conclude sorridendo — vi aspettiamo numerosissimi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: