Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giunta Del Rosso, ecco la probabile formazione

2/7/2024 - 19:48

Giunta Del Rosso, ecco la probabile formazione Beatrice Chelli: vice sindaco, delega alla cultura ed Unesco. Renziana della prima ora. Molto vicina a diventare Senatrice della Repubblica nel 2013. Già Consigliera Comunale con Giuseppe Bellandi Sindaco. Quota PARTITO DEMOCRATICO. Sembra vincere la concorrenza di Siliana Biagini e Simone Gagliardi (il più votato). Fuori dal PD in molti avrebbero scommesso, senza successo, su HELGA BRACALI o Alessandra De Paola. Luca Bini: urbanistica, lavori pubblici, ecologia, polizia municipale. Quota M5S. In città poco conosciuto. Ripescato. Candidato nella lista del M5S dove non è risultato eletto raccogliendo solo una decina di preferenze. Fortunato. Enrico Giannini: tributi, innovazione tecnologica. Anche nel suo caso risulta poco conosciuto in città dove ha raccolto poche preferenze non risultando eletto in consiglio comunale. Ripescato. Anche lui. Vince la concorrenza con altri della sua lista. Quota: Civica Del Rosso. Marco Silvestri: sport, edilizia privata, attività produttive. Noto in città per aver guidato FORZA ITALIA come segretario comunale. Molto vicino al Sindaco del Rosso. Quota: civica Del Rosso. Jessica Zucconi: servizi sociali e scuola. Considerata molto vicina a RUCCO, le vengono assegnate le deleghe che, si vociferava, dovessero essere attribuite a lui. Vince la concorrenza con lo stesso RUCCO, ma anche di Siliana Biagini e di Simone Gagliardi (il più votato). Quota: Partito Democratico. Guido Ripa: presidente del Consiglio Comunale. Quota: civica Del Rosso. La Lista Civica MONTECATINESi resterebbe fuori dalla giunta. Stessa cosa per Azione e Partito Repubblicano. Questo salvo clamorose sorprese dell’ultima ora.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2024 - 10:00

AUTORE:
Anteo

Leggo con grande imbarazzo scelte dettate solo dall’appartenenza politica (le quote pd e M5S ? Ma scherziamo? Non dovevano contare le competenze?) e alla vicinanza a quello o a quell’altro (Zucconi nominata perché amica di RUCCO? Nel metodo di selezione, complimenti!).
A Giovanni replico in modo sarcastico: se faziosità vuol dire verità scomoda, ben venga. Questo articolo alla luce di quello che si legge su altri quotidiani corrisponde a quello che accadrà. Aspettiamo il Sindaco.

3/7/2024 - 23:03

AUTORE:
Billy

Io quoto Giovanni, sotto elezioni qui c'è stata una netta caduta di stile. Poi c'è anche chi legge Libero, quindi va bene così

3/7/2024 - 19:41

AUTORE:
Martina Volpi

La giunta a questo punto mi sembra ufficiale o quasi, quindi trovo giusto poter porre attenzione ad una scelta che non mi trova d’accordo. Non che ci fossero delle valide alternative come già detto, ma quantomeno ritengo che fosse più giusto dar seguito a chi ha conoscenze maggiori rispetto a quelle che allo stato attuale hanno gli assessori citati. È una libera opinione pensare che qualche nome sia stato scelto per amicizia e qualche altro obbligato da schieramenti e accordi, come del resto è sempre stato, ma poi non lamentiamoci se invece di andare avanti si va indietro… Ricorrere a qualche tecnico o manager, come dicono quelli bravi, non lo avrei trovato così sbagliato!

3/7/2024 - 18:44

AUTORE:
Z.Anteo

Parto dal presupposto che non conosco Luca Bini, Enrico Giannini, Marco Silvestri e Jessica Zucconi quindi, pensando al malgoverno di gente, come per esempio, Sartoni o Bracali, da sempre in zona Comune, non è detto che l'inesperienza sia un fattore negativo se davvero credono nella Politica (con la P maiuscola). Qualche dubbio ce l'ho sull'Assessore dei 5*, partito guidato disastrosamente da Magnani, che ha sempre gridato al lupo al lupo con la testa sotto la sabbia, e su Jessica Zucconi se davvero è alle "dipendenze" di Rucco, un altro che ha rabbiosamente distrutto tanto e costruito niente.
Sicuramente scontata la nomina della Chelli, a mio parere, molto sopravalutata. Manca un Assessore agli impianti sportivi, nodo strategico del Comune e particolarmente pericoloso, a meno che non lo tenga il Sindaco che già è inciampato nella materia e, anche dopo l'ultima sentenza sulla piscina, avrà un bel daffare.

3/7/2024 - 18:12

AUTORE:
Franco Ventavoli

L’articolo mi pare solo impaginato male, per il resto sembra coincidere con quanto riportato dai quotidiani locali con un giorno di ritardo. Questo Giovanni che attacca in modo anonimo e ipocrita si vada a informare altrove. Libero lui, liberi noi.
Franco Ventavoli

Voglio vedere se mi pubblicate o se avete paura di una scomoda verità

3/7/2024 - 17:45

AUTORE:
Gianni

Caro del Rosso comincia a contare i tuoi giorni da Sindaco e torna a fare l'avvocato.

3/7/2024 - 13:08

AUTORE:
Giovanni

Articolo fazioso, direttamente collegato ai messaggi ricevuti nelle stesse ore.
Vediamo se pubblicate anche commenti non in linea con la piaga politico personale che ha preso la testata.

3/7/2024 - 11:07

AUTORE:
Alberto

Rimango perplesso da questi nomi che non rispecchiano né preferenze né attitudini, mi domando cosa abbia spinto nella scelta di figure di questo tipo? Le premesse non sono buone, ci sono da risolvere molti problemi in città e se serviranno 2 anni per capire il ruolo da svolgere sarà dura affrontare un mandato con risultati certi.

3/7/2024 - 2:42

AUTORE:
Ghino di Punta

Pescare gli assessori tra i non eletti ha senso se si vanno a cercare profili con professionalità riconosciute in determinati ambiti. Altrimenti portare in giunta personaggi che hanno rimediato una manciata di voti o addirittura non erano neppure candidati e che non abbiano competenze specifiche nel settore di cui sono chiamati ad occuparsi sa solo di manuale Cencelli

2/7/2024 - 23:46

AUTORE:
Tito

Leggo le preferenze 61 Cheli vice sindaco, Bini 13 , Giannini 18, Zucconi 18 , Silvestri 82 e Ripa 64. La domanda sorge spontanea, ma cosa abbiamo votato a fare se in giunta non vanno persone scelte dall’elettorato che, peraltro , non hanno nessuna attinenza al ruolo assegnato? Cosa accomuna Silvestri a sport ed edilizia? Cosa c’entra Ripa con un ruolo istituzionale? Cosa invece Bini laureato in statistica con ambiente e lavori pubblici? Era meglio fare una giunta tecnica se non vi erano persone all’altezza tra i candidati e far lavorare chi almeno ha delle conoscenze nel settore, invece di incastrare nomi a caso???
Solo De Paola è ferrata nel ruolo assegnato, infatti è stata scelta da non candidata…