Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sequestra in casa e violenta ripetutamente donna conosciuta sui social network

9/7/2024 - 11:49

VALDINIEVOLE - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel corso della giornata del 20 giugno hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne cittadino marocchino, chiedente protezione internazionale, indagato per aver sequestrato in casa e abusato sessualmente più volte di una connazionale 33enne, nonché per avere tentato, insieme a un complice, un 35enne italiano, di estorcerle del denaro prelevandolo da un bancomat con una carta di credito che le avevano sottratto dalla sua borsa con tutto il suo contenuto.
 
Tutto era cominciato i primi giorni del mese di giugno scorso in un comune vicino Montecatini ove la vittima, separata con figlio a carico, aveva concordato tramite “social network” di trascorrere una serata in compagnia del giovane connazionale che poi in seguito si è trasformato nel suo aguzzino. 
 
Infatti, dopo le prime ore trascorse in spensieratezza, il 31enne invitava la ragazza nell’abitazione di un suo amico italiano ove, dopo averle offerto e consumato insieme della sostanza stupefacente, la costringeva più volte a rapporti sessuali non consenzienti, impedendole di lasciare la casa. 
 
La mattina successiva, la vittima veniva scortata fuori casa dal 35enne italiano per farla salire su un’auto e andare a prelevare dei soldi da un bancomat quale presunto corrispettivo della droga fattele consumare durante la notte. Solo in quel momento, approfittando della sola occasione di trovarsi in strada, la donna gridando si rifugiava in un vicino bar riuscendo a sottrarsi alla morsa del 35enne italiano
 
Sul posto interveniva prontamente una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri che soccorreva la vittima successivamente trasportata in ospedale in stato di shock. Dalle prime indicazioni e dalla denuncia sporta, l’Arma di Montecatini procedeva all’individuazione e alla perquisizione della casa ove veniva rinvenuta la sola borsa con i documenti e gli effetti personali della donna.


Le indagini svolte, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, permettevano prontamentedi individuare sia l’affittuario italiano della casa, sia il nominativo del 31enne marocchino.
 
A seguito del decreto dell’autorità giudiziaria, il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Montecatini, rintracciava, arrestava e traduceva in carcere il 31enne marocchino per i reati di sequestro persona, violenza sessuale e cessione di sostanze stupefacenti nonché, insieme all’italiano denunciato a piede libero, per tentata estorsione.
 
Una notte da incubo, iniziata come una normale serata di svago con una persona conosciuta su “internet”, che si è protratta fino al mattino successivo, terminata con le indagini dei carabinieri di Montecatini che si sono concluse in pochissimo tempo e hanno portato all’identificazione degli autori e ai conseguenti provvedimenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2024 - 14:58

AUTORE:
Giorgio

Tutto bene quel che finisce bene, Sarebbe finito meglio però se anche il 35-enne italiano fosse stato portato in galera.