Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Questi gli eventi di sabato 13 luglio all'Ecomuseo della montagna pistoiese.
Sabato 13 luglio, ore 15.30, all'orto botanico forestale di Abetone, visita guidata a tema "L'evoluzione delle piante". Una speciale visita guidata con Elena Micheluzzi, curatrice dell'Orto botanico forestale, che ci condurrà attraverso l'affascinante storia di come le piante hanno conquistato le terre emerse, evolvendosi da alghe ancestrali a una varietà incredibile di specie vegetali. Un’opportunità unica per appassionati e curiosi. Costo 5 € a persona - posti limitati. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800 974102.
Sempre sabato, alle ore 16 al giardino del Museo della gente dell'Appennino pistoiese, a Rivoreta, recital: Un viaggio nelle parole. Nella splendida cornice del piccolo borgo di Rivoreta, l'associazione La banca del tempo di Pistoia presenta "Un viaggio nelle parole", un recital che riporta in vita le espressioni che un tempo scandivano la quotidianità della gente, intrecciando storie e ritmi di un piccolo mondo antico con riflessioni sul presente.La voce incantevole di Giuditta Scorcelletti accompagnerà questo viaggio. In collaborazione con associazione Museo della gente dell'Appennino pistoiese. Ingresso libero.
E alle ore 17 a Palazzo Achilli, Gavinana, presentazione del libro "E non mi chiami signora bella!". Paola Cosolo Marangon, alpinista, scrittrice, insegnate di yoga e consulente pedagogica, presenta il suo libro nell'ambito dell'edizione di LetterAppenninica. Gli Appennini, terre di confine e di confino. Una storia in cui la montagna è cura per il corpo e per l'anima. L'incontro sarà moderato dal presidente di LetterAppenninica, Federico Pagliai. Evento a cura dell'associazione LetterAppenninca. Ingresso libero.