Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questi gli eventi di sabato 13 luglio all'Ecomuseo della montagna pistoiese.
Sabato 13 luglio, ore 15.30, all'orto botanico forestale di Abetone, visita guidata a tema "L'evoluzione delle piante". Una speciale visita guidata con Elena Micheluzzi, curatrice dell'Orto botanico forestale, che ci condurrà attraverso l'affascinante storia di come le piante hanno conquistato le terre emerse, evolvendosi da alghe ancestrali a una varietà incredibile di specie vegetali. Un’opportunità unica per appassionati e curiosi. Costo 5 € a persona - posti limitati. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800 974102.
Sempre sabato, alle ore 16 al giardino del Museo della gente dell'Appennino pistoiese, a Rivoreta, recital: Un viaggio nelle parole. Nella splendida cornice del piccolo borgo di Rivoreta, l'associazione La banca del tempo di Pistoia presenta "Un viaggio nelle parole", un recital che riporta in vita le espressioni che un tempo scandivano la quotidianità della gente, intrecciando storie e ritmi di un piccolo mondo antico con riflessioni sul presente.La voce incantevole di Giuditta Scorcelletti accompagnerà questo viaggio. In collaborazione con associazione Museo della gente dell'Appennino pistoiese. Ingresso libero.
E alle ore 17 a Palazzo Achilli, Gavinana, presentazione del libro "E non mi chiami signora bella!". Paola Cosolo Marangon, alpinista, scrittrice, insegnate di yoga e consulente pedagogica, presenta il suo libro nell'ambito dell'edizione di LetterAppenninica. Gli Appennini, terre di confine e di confino. Una storia in cui la montagna è cura per il corpo e per l'anima. L'incontro sarà moderato dal presidente di LetterAppenninica, Federico Pagliai. Evento a cura dell'associazione LetterAppenninca. Ingresso libero.