Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Mercoledì 17 luglio, alle ore 21, presso il sagrato della basilica di Santa Maria Assunta (piazza del Popolo 31, Montecatini Terme) si la presentazione del nuovo libro di Bruno Ialuna, "Uno strano Tour de France", edito dalla casa editrice Marco Del Bucchia Editore.
Questo evento, organizzato dall’associazione Sviluppo Valdinievole e patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, vedrà il giornalista Stefano Cavalli moderare una discussione che promette di essere avvincente e ricca di spunti. Al termine dell'incontro, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare Bruno Ialuna e farsi autografare una copia del libro.
"Uno strano Tour de France" narra di esistenze che si trasformano improvvisamente. Un cambio di residenza, una promozione lavorativa, il pensionamento, un'opportunità colta al volo e una mancata. Un amore che nasce e uno che finisce. Un treno preso e uno perso. Un virus che sconvolge il mondo. Vite che mutano per mille ragioni al di fuori del nostro controllo. E non possiamo fare nulla al riguardo. Proprio come in "Uno strano Tour de France" durante l'era del Covid-19, che inizia e termina a Parigi, toccando la Camargue, il Parco delle Cevennes, il Principato di Monaco, Marsiglia, la Versilia, Montecatini Terme e Firenze. Ricco di imprevisti che sovvertono i piani di gara e stravolgono il corso della vita dei protagonisti.
Insegnante, Bruno Ialuna, è nato, vive e lavora a Montecatini Terme. Allenatore del basket è anche ideatore e direttore artistico di alcune iniziative culturali tra cui la “Notte rosa” di Arezzo.
La partecipazione all’evento gratuita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'associazione Sviluppo Valdinievole all'indirizzo email sviluppovaldinievole@gmail.com.