Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quarta edizione per la Festa del vicinato, un evento che rafforza la collaborazione tra l'associazione Sviluppo Valdinievole e l'associazione Controllo del vicinato, entrambe guidate dal presidente Marco Lucarelli.
Questo evento, nato da un'idea di Marco Lucarelli e sostenuto con entusiasmo dai soci di entrambe le associazioni, è diventato un appuntamento atteso che favorisce la socializzazione e la sicurezza nel nostro quartiere.
“L'associazione Sviluppo Valdinievole è stata pensata e voluta da me, Marco Lucarelli, e creata grazie a un gruppo di amici. Un ringraziamento speciale va a Omar Piattelli, il quale ha avuto l'idea del nome che ben rappresenta il nostro impegno per il territorio”.
La festa si terrà al parco Cividale in due giornate: il 20 e il 27 luglio, dalle ore 17 alle 20. Saranno due pomeriggi dedicati principalmente ai bambini, con attività e spettacoli pensati per il loro divertimento e per favorire l'aggregazione sociale.
Tre divertenti personaggi della compagnia Sottosopra di cui, un simpatico trampoliere, un'animatrice con palloncini e baby dance ed un magico giocoliere allieteranno il pomeriggio a grandi e piccini. Inizio spettacolo di magia e giocoleria intorno alle ore 18.
Il 20 luglio, in particolare, ci saranno i trampolieri e molte altre sorprese che renderanno la giornata indimenticabile per i più piccoli.
Questo evento non è solo un'occasione di svago, ma rappresenta anche un importante passo verso il rafforzamento della sicurezza nel parco e nella comunità.