Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Furto sventato in un'abitazione vicina al parco di via Cividale grazie al controllo di vicinato

10/8/2017 - 11:38

Marco Lucarelli coordinatore del "Controllo di vicinato", interviene per spiegare il progetto.

 

"Il controllo del vicinato ti ascolta.Il progetto, é quello di creare un punto di incontro tra cittadini e le autorità competenti, creando un interfaccia che andrà a coinvolgere ogni singolo cittadino, il quale potrà con facilità inviare una mail a acdvmontecatini@gmail.com dando opinioni, idee riguardanti degrado urbano e sicurezza. Queste segnalazioni verranno poi valutate e presentate agli enti di dovere.

 

Il controllo del vicinato voluto dai cittadini del comitato "Cittadinanza attiva" già presente da alcuni mesi in via Cividale, via Garibaldi e via Liguria con possibilità di essere ampliato in altre vie, ha portato, grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine, lievi miglioramenti: prendiamo ad esempio il furto sventato in una abitazione vicino al parco Cividale e le varie segnalazioni prese in carico durante questi mesi.

 

Il "Controllo del vicinato" si ricorda che non prevede ronde né atti eroici, quindi in caso di pericolo non si deve intervenire personalmente ma avvertire le forze dell'ordine di quanto sta accadendo. È un modo per sensibilizzare il cittadino ad avere un occhio in più per quanto riguarda la sicurezza, sentinelle che notano persone sospette che si aggirano vicino ad un'abitazione o nel quartiere, il verificarsi di atti illeciti da strada come aggressioni, scippi, truffe, vandalismi ecc. In questi casi avvertire sempre i numeri di emergenza 112 carabinieri, 113 polizia o la polizia municipale 0572766907. Chi volesse commettere un reato deve avere timore del cittadino senza che questo intervenga direttamente".

Fonte: Cittadnanza attiva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: