Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Lucarelli coordinatore del "Controllo di vicinato", interviene per spiegare il progetto.
"Il controllo del vicinato ti ascolta.Il progetto, é quello di creare un punto di incontro tra cittadini e le autorità competenti, creando un interfaccia che andrà a coinvolgere ogni singolo cittadino, il quale potrà con facilità inviare una mail a acdvmontecatini@gmail.com dando opinioni, idee riguardanti degrado urbano e sicurezza. Queste segnalazioni verranno poi valutate e presentate agli enti di dovere.
Il controllo del vicinato voluto dai cittadini del comitato "Cittadinanza attiva" già presente da alcuni mesi in via Cividale, via Garibaldi e via Liguria con possibilità di essere ampliato in altre vie, ha portato, grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine, lievi miglioramenti: prendiamo ad esempio il furto sventato in una abitazione vicino al parco Cividale e le varie segnalazioni prese in carico durante questi mesi.
Il "Controllo del vicinato" si ricorda che non prevede ronde né atti eroici, quindi in caso di pericolo non si deve intervenire personalmente ma avvertire le forze dell'ordine di quanto sta accadendo. È un modo per sensibilizzare il cittadino ad avere un occhio in più per quanto riguarda la sicurezza, sentinelle che notano persone sospette che si aggirano vicino ad un'abitazione o nel quartiere, il verificarsi di atti illeciti da strada come aggressioni, scippi, truffe, vandalismi ecc. In questi casi avvertire sempre i numeri di emergenza 112 carabinieri, 113 polizia o la polizia municipale 0572766907. Chi volesse commettere un reato deve avere timore del cittadino senza che questo intervenga direttamente".