As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura del gruppo Noi per Montale: "Riteniamo che non rispondere alle interpellanze, ovvero a delle domande rivolte al Sindaco e / o all’assessore presentate in Consiglio comunale, sia una mancanza di rispetto. Una mancanza di rispetto non solo verso il Consigliere e il gruppo consiliare che ha presentato l’atto, ma soprattutto verso le persone e i cittadini che essi rappresentano in Consiglio. E ieri sera è successo di nuovo!
Il nostro gruppo ha presentato un atto, una interpellanza appunto, in cui venivano richiesti 6 chiarimenti al Sindaco o all’assessore competente sullo stato dell’inceneritore di Montale. Ha preso la parola l’assessore e vicesindaco Alessio Guazzini il quale si è ben guardato di fornire le sei risposte (sorge allora un dubbio spontaneo: le domande erano troppo scomode e quindi meglio tacere?).
L’Assessore e vicesindaco si è invece limitato a leggere, in risposta al nostro atto, una lettera redatta dall’amministratore delegato del CIS, Dott. Franceschi. Questa lettera ha affrontato solo in maniera superficiale e incompleta il tema trattato da un paio di nostre domande delle sei poste. Sulle altre domande è invece piombato il silenzio assoluto dell’amministrazione. Da aggiungere che noi avevamo rivolto le domande al Comune, non al CIS, perché volevamo avere la loro opinione e non quella del CIS, altrimenti avremmo potuto scrivere direttamente al Dott. Franceschi. Non vogliamo ora entrare nel merito della risposta parziale, ci torneremo nei prossimi giorni, anche se possiamo anticipare che quanto letto in consiglio è inaccettabile e contrario al vecchio bando di gara. Quello che ci preme sottolineare adesso, nuovamente, è che occorrerebbe un maggior rispetto da parte dell’amministrazione comunale verso i consiglieri e i cittadini.
Se viene presentato un atto ufficiale il minimo che ci si può aspettare è che vengano fornite le risposte richieste. Ieri sera abbiamo assistito invece a un triste siparietto, in cui l’amministrazione si è rifiutata di rispondere ai cittadini. E questo è inammissibile, diremo che è irreale e incredibile! Dicevamo, è solo una questione di rispetto appunto e ieri sera il rispetto è venuto meno! Speriamo che si sia trattato solo di un triste episodio isolato e non l’inizio di una serie come invece temiamo".