Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del gruppo Noi per Montale: "Riteniamo che non rispondere alle interpellanze, ovvero a delle domande rivolte al Sindaco e / o all’assessore presentate in Consiglio comunale, sia una mancanza di rispetto. Una mancanza di rispetto non solo verso il Consigliere e il gruppo consiliare che ha presentato l’atto, ma soprattutto verso le persone e i cittadini che essi rappresentano in Consiglio. E ieri sera è successo di nuovo!
Il nostro gruppo ha presentato un atto, una interpellanza appunto, in cui venivano richiesti 6 chiarimenti al Sindaco o all’assessore competente sullo stato dell’inceneritore di Montale. Ha preso la parola l’assessore e vicesindaco Alessio Guazzini il quale si è ben guardato di fornire le sei risposte (sorge allora un dubbio spontaneo: le domande erano troppo scomode e quindi meglio tacere?).
L’Assessore e vicesindaco si è invece limitato a leggere, in risposta al nostro atto, una lettera redatta dall’amministratore delegato del CIS, Dott. Franceschi. Questa lettera ha affrontato solo in maniera superficiale e incompleta il tema trattato da un paio di nostre domande delle sei poste. Sulle altre domande è invece piombato il silenzio assoluto dell’amministrazione. Da aggiungere che noi avevamo rivolto le domande al Comune, non al CIS, perché volevamo avere la loro opinione e non quella del CIS, altrimenti avremmo potuto scrivere direttamente al Dott. Franceschi. Non vogliamo ora entrare nel merito della risposta parziale, ci torneremo nei prossimi giorni, anche se possiamo anticipare che quanto letto in consiglio è inaccettabile e contrario al vecchio bando di gara. Quello che ci preme sottolineare adesso, nuovamente, è che occorrerebbe un maggior rispetto da parte dell’amministrazione comunale verso i consiglieri e i cittadini.
Se viene presentato un atto ufficiale il minimo che ci si può aspettare è che vengano fornite le risposte richieste. Ieri sera abbiamo assistito invece a un triste siparietto, in cui l’amministrazione si è rifiutata di rispondere ai cittadini. E questo è inammissibile, diremo che è irreale e incredibile! Dicevamo, è solo una questione di rispetto appunto e ieri sera il rispetto è venuto meno! Speriamo che si sia trattato solo di un triste episodio isolato e non l’inizio di una serie come invece temiamo".