As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Siamo fermamente convinti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che l'inceneritore debba essere definitivamente chiuso entro il 2023."
"Ogni eventuale soluzione tendente ad allungare i tempi per la sua dismissione - prosegue il consigliere - ci vede, dunque, nettamente contrari, al pari del nostro consigliere comunale Franco Vannucci che ci ha allertato sulla delicata questione".
"Se, dunque, da un lato - precisa l'esponente leghista - è necessario avere un impianto di recupero e valorizzazione dei rifiuti tessili, al contempo, è altrettanto doveroso evidenziare che, da ben quarant'anni, i residenti subiscono le naturali conseguenze, a livello ambientale, scaturite dall'operatività della struttura."
"Tra l'altro - sottolinea la rappresentante della Lega - il predetto inceneritore è di piccole dimensioni e per tale motivo non risulta essere per nulla strategico."
"Sulla delicata tematica - conclude Luciana Bartolini - abbiamo, quindi, deciso di predisporre un'interrogazione in cui chiediamo alla Regione quali azioni s'intendano assumere per garantirne l'effettiva chiusura fra due anni e come si pensi, altresì, di utilizzare adeguatamente i rifiuti tessili pratesi".