Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Potenziare le infrastrutture e migliorare l’arredo urbano, così da attrarre visitatori, nuovi residenti e attività commerciali. È la prima richiesta che la delegazione di Confcommercio a Buggiano, tramite la presidente Sabrina Giovannini, ha presentato alla giunta comunale in un recente incontro per tracciare insieme gli orizzonti del prossimo mandato.
Oltre agli interventi di rigenerazione urbana, è stato detto, sarà fondamentale valorizzare ancora di più la componente turistica, mantenendo e rafforzando gli eventi storici come la “Fiera in selva” e cercando di coinvolgere maggiormente le zone periferiche.
Quanto al sostegno al commercio, l’Associazione ha ribadito la necessità di mettere in campo tutte quelle azioni che possono volgere ad incentivarlo, chiedendo al contempo un approfondimento sulla prossima applicazione della Taric.
L’ultimo punto concerne la sicurezza, da incrementare per favorire tutte le dinamiche oggetto delle altre richieste.
A fronte di questo, l’amministrazione comunale si è detta disposta ad intessere un percorso di collaborazione e condivisione costante ed ha subito fornito alcune risposte. In particolare, il sindaco ha ricordato che sarà istituito un ufficio del turismo, come già annunciato in campagna elettorale e richiesto da Confcommercio, in piazza del bestiame (insieme ad un punto di ricarica per le bici elettriche). La conduzione dell'ufficio turistico, è stato specificato, sarà di concerto con le attività per la gestione delle aperture.
Per quanto concerne l’applicazione della Taric, rispetto alla quale si registra una legittima preoccupazione da parte delle imprese, già da tempo gravate da costi fissi impattanti, l’amministrazione ha affermato che verranno svolte delle simulazioni con Alia per capire quanto la tariffa inciderà sulle attività, in modo da adottare le necessarie contromisure. Da ultimo, la giunta ha fatto sapere che la stazione dei carabinieri verrà spostata nel centro del paese, all’interno di un edificio da riqualificare, presumibilmente entro il 2026.