Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 21/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Confcommercio incontra la giunta: “Rigenerazione urbana e turismo le priorità”

30/7/2024 - 9:43

Potenziare le infrastrutture e migliorare l’arredo urbano, così da attrarre visitatori, nuovi residenti e attività commerciali. È la prima richiesta che la delegazione di Confcommercio a Buggiano, tramite la presidente Sabrina Giovannini, ha presentato alla giunta comunale in un recente incontro per tracciare insieme gli orizzonti del prossimo mandato.
 
Oltre agli interventi di rigenerazione urbana, è stato detto, sarà fondamentale valorizzare ancora di più la componente turistica, mantenendo e rafforzando gli eventi storici come la “Fiera in selva” e cercando di coinvolgere maggiormente le zone periferiche.
 
Quanto al sostegno al commercio, l’Associazione ha ribadito la necessità di mettere in campo tutte quelle azioni che possono volgere ad incentivarlo, chiedendo al contempo un approfondimento sulla prossima applicazione della Taric.
 
L’ultimo punto concerne la sicurezza, da incrementare per favorire tutte le dinamiche oggetto delle altre richieste.
 
A fronte di questo, l’amministrazione comunale si è detta disposta ad intessere un percorso di collaborazione e condivisione costante ed ha subito fornito alcune risposte. In particolare, il sindaco ha ricordato che sarà istituito un ufficio del turismo, come già annunciato in campagna elettorale e richiesto da Confcommercio, in piazza del bestiame (insieme ad un punto di ricarica per le bici elettriche). La conduzione dell'ufficio turistico, è stato specificato, sarà di concerto con le attività per la gestione delle aperture.
 
Per quanto concerne l’applicazione della Taric, rispetto alla quale si registra una legittima preoccupazione da parte delle imprese, già da tempo gravate da costi fissi impattanti, l’amministrazione ha affermato che verranno svolte delle simulazioni con Alia per capire quanto la tariffa inciderà sulle attività, in modo da adottare le necessarie contromisure. Da ultimo, la giunta ha fatto sapere che la stazione dei carabinieri verrà spostata nel centro del paese, all’interno di un edificio da riqualificare, presumibilmente entro il 2026.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: