Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il direttivo del Pd di Chiesina interviene sulla gestione associata della polizia municipale e della ragioneria con Montecarlo.
"Per principio non siamo contrari all’idea di associare alcuni servizi comunali con altri enti, ma abbiamo punti da ribattere sulla scelta dell’amministrazione di Chiesina di iniziare una collaborazione con l’amministrazione di Montecarlo, associando il servizio di polizia municipale e in parte anche quello di ragioneria".
"A scanso di equivoci ripetiamo che non contestiamo la scelta politica di associare alcuni servizi, ma sentiamo la necessità di esprimere numerose perplessità relative alla scelta del partner. Il comune di Montecarlo, infatti, è fortemente indebitato; Montecarlo è in provincia di Lucca, di conseguenza inevitabilmente aumenterà la burocrazia tra i due enti; tale comune, essendo in provincia di Lucca, non rientra nel progetto di area vasta che al contrario riguarda i comuni della provincia di Pistoia, Prato e Firenze e quindi il comune di Chiesina si troverà completamente isolato perché a metà tra la provincia di Pistoia e quella di Lucca nella terra di nessuno. Dal nostro punto di vista questa scelta ci sembra affrettata. Questo accordo sembra più dettato dall’esigenza di soccorrere colleghi di partito che hanno mal gestito la finanza pubblica. Ma i cittadini e di Chiesina cosa ci guadagnano?".