Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Tanti eventi per la prima del mese al Sesana

1/8/2024 - 23:25

Sabato 3 agosto inizia il calendario del mese più ‘caldo’ e importante della stagione 2024 all’impianto di viale Leonardo da Vinci. La 15^ giornata stagionale inizia dalle ore 20:20 con sette prove, tra cui quella del trotto montato griffata Cavallo 2000 e, in chiusura, con le Pariglie-La Nazione.


Cancelli aperti dalle ore 19, mentre dalle ore 20 parte l’animazione e l’intrattenimento per i bambini e le famiglie. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni.


Passo dopo passo la stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo con un inizio d’agosto scoppiettante. Sabato va in scena uno dei momenti iconici sul circuito toscano con la prova a pariglie, anche quest’anno identificato con il quotidiano La Nazione.


Corsa unica nel suo genere e che tutti gli anni attira molti spettatori sugli spalti del Sesana.


Insieme alle pariglie c’è anche l’altra prova, quella che vede protagonisti gli specialisti del Trotto Montato e supportato dal magazine Cavallo 2000, capace di attirare anche i curiosi oltre che gli addetti ai lavori. Ci sarà sicuramente da divertirsi. Così come accade a bordo pista: dalle ore 19 apertura cancelli dai due accessi di largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci (ticket a 5 euro solo per maggiorenni, gratuito per minori di 18 anni e diversamente abili con certificato).


Dalle ore 20 al via la festa con l’animazione e poi gli spettacoli dal vivo; al Sesana Baby Village, lo staff di animazione è pronto ad intrattenere e divertire i piccoli visitatori (da zero ai 13 anni), con laboratori creativi, truccabimbi, baby-dance, il castello gonfiabile, il circuito da percorrere in mountain-bike (messe a disposizione dall’ippodromo gratuitamente) e l’immancabile ‘Battesimo della sella’ su un pony sotto la guida di un istruttore (fascia 3-13 anni).


Dalle ore 21:30 al Sesana Arena Estate gli spettacoli dal vivo con la possibilità per il pubblico di sedersi comodamente in platea. Per visitare l’intero impianto ippico si può salire sulla carrozza d’epoca trainata da cavalli per il tour #scoprisesana. Per chi tenesse al proprio look, invece, sono attivi e gratuiti servizi offerti dal barbiere ‘Maikeru Innovative Barber’, e la manicure di ‘Neiru Nail Designer’.


Per i buongustai, infine, è possibile prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana con menù alla carta che pietanze della cucina tradizionale toscana e, in particolare, montecatinese. Oppure, per chi volesse consumare velocemente qualcosa, sono a disposizione il Chiosco Bar, con sottofondo la musica dal vivo del pianobar, e le postazioni dei food-truck.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: