Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella scorsa notte i carabinieri della stazione di Larciano hanno tratto in arresto 2 cittadini stranieri, uno rumeno, di 45 anni, abitante a Borgo San Lorenzo e l’altro lituano, di 38 anni, domiciliato a Certaldo, sorpresi all’interno del cimitero mentre tentavano di asportare numerose converse in rame da alcune cappelle private.
Negli ultimi tempi il cimitero è stato più volte interessato da analoghi furti e ciò aveva indotto la locale stazione dell’Arma a intensificare la vigilanza notturna, nonché all’attuazione di alcuni servizi di osservazione notturna all’interno dello stesso camposanto.
Questa notte la pattuglia ha sorpreso i 2 all’interno del cimitero mentre unitamente ad un terzo complice erano intenti a staccare le converse in rame da alcune cappelle private. Alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga nei campi circostanti. Uno è stato rincorso e bloccato subito, mentre il secondo è stato individuato all’interno dello stesso cimitero dopo l’arrivo dei rinforzi dalla vicina caserma. Il terzo, invece, è riuscito a dileguarsi.
Nella circostanza è stata sequestrata una Golf, in uso ai malfattori, nonché vari attrezzi da scasso utilizzati dagli stessi per la commissione del furto.
Gli arrestati saranno processati con rito direttissimo dal Tribunale di Pistoia.
Sono tuttora in corso accertamenti per individuare anche il terzo complice riuscito adileguarsi.