Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Nei giorni di sabato e domenica 16 e 17 novembre si sono svolti a Torino presso il Pala200 i Campionati italiani di Forme e Free style 2024. Anche in questa occasione si è replicata la stessa finale del 2023 a Napoli che ha visto la pluri—campionessa toscana con lo stesso risultato.
Si conferma cosi vicecampionessa italiana Forme (Poomsae) di taekwondo anche per il 2024 nella categoria delle Cinture nere Senior under 35.
Nonostante la sconfitta in finale si dimostra atleta di grandissimo livello nella gara più importante dell’ anno e contro i migliori atleti in Italia.
Con al seguito una delle migliori società sportive di Taekwondo Italiane e prima delle Toscane nelle province di Lucca e Pistoia. La stessa insegna infatti nel club sportivo di taekwondo più grande della Toscana e tra i primi 10 d’Italia con un seguito di oltre 200 iscritti tra le scuole di Badia Pozzeveri e Ponte Buggianese che ne fanno di fatto un vero e proprio modello esclusivo di eccellenza nel taekwondo per la piana di Lucca e della Valdinievole. Dove è uno spettacolo vedere in movimento questa campionessa cosi elegante e brava tanto amata dai suoi allievi e allieve anche nei corsi adulti per sole donne.
Esce invece in semifinale a sorpresa l’attesa Sofia Palomba già vincitrice dei Campionati Italiani del 2022, nonostante una bellissima prestazione oscurata da un giudizio arbitrale alquanto dubbio.
Seguitissimi sui ìsocial network dagli amanti delle arti marziali e non, i suoi famosi maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd che da 22 anni promuovono con cosi tanto successo questa disciplina fino a renderla la seconda specialità sportiva più scelta nei comuni dove è presente, ma soprattutto una società sportiva con un progetto dove da largo spazio anche ai bambini e ragazzi speciali seguitissimi nell’attività anche agonistica.
Una società sportiva che grazie ai tantissimi tesserati offre la possibilità di un confronto continuo tra i tanti bambini delle stesse categorie e che a oggi premiano in risultati con un numero costante in aumento degli agonisti con cicli continui negli anni e un ricambio generazionale annuo.
Società sportiva in cerca di partner commerciali flessibili e dinamici in cerca di sport nuovi per ampliare il proprio settore con una larga visibilità in tutta Italia e anche all’ estero.
Per informazioni li potete contattare direttamente sui social oppure tramite Whatsapp o Telegram 3383405137.