As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A seguito di una diversa organizzazione ed ampliamento dell'edizione 2024 della manifestazione "Palio di Pescia" prevista per domenica 1 settembre, l’Amministrazione Comunale, d’accordo con gli esercenti ambulanti, ha deciso di spostare la sede del mercato di sabato 31 agosto, in via eccezionale, nella zona del Vecchio mercato dei Fiori: il Palio infatti vedrà utilizzate oltre all'abituale zona nord della sede di piazza Mazzini (ove si terrà la gara di tiro con l'arco) anche tutta la zona sud di piazza Mazzini con l'aggiunta di piazza del Grano per lo svolgimento delle attività accessorie.
“Abbiamo dovuto spostare il mercato di sabato 31 agosto per la concomitanza delle attività collaterali del Palio di Pescia che quest’anno interesseranno anche Piazza del Grano” spiega il Vicesindaco con delega al commercio Luca Tridente.
“Tengo subito a precisare che si tratta di uno spostamento momentaneo dovuto solo alla giornata del 31 agosto e non ci sono altre motivazioni anche perché è stato possibile garantire lo spostamento solo in conseguenza dell'assenza di alcuni banchi: per questioni di spazio e di sicurezza, infatti, all’interno della struttura e delle strade limitrofe Via F.lli Rosselli e Via Turati non riescono ad essere allocati tutti i banchi.
Colgo quindi l’occasione per invitare tutti i cittadini a frequentare il mercato di sabato 31 agosto nella cornice della prestigiosa struttura del Vecchio Mercato dei Fiori. Desidero ringraziare gli uffici comunali e la Polizia Municipale per essere riusciti a permettere questo spostamento e gli ambulanti per la collaborazione e la pazienza” conclude il Vicesindaco Luca Tridente.
“Si tratta di uno spostamento eccezionale che metterà sicuramente anche curiosità nei cittadini vista anche la location nuova che ha impedito di sopprimere la data del mercato e di avere uno spezzatino su varie postazioni data l’assenza di un’area unica alternativa all’attuale dislocazione del mercato” dichiara il Sindaco Riccardo Franchi.
“Invito tutti i cittadini a partecipare al mercato settimanale per vivere il Vecchio Mercato dei Fiori ridato all'intera città e colgo l’occasione per invitare tutti al Palio di Pescia che quest’anno celebra la sua 47° edizione” conclude il Sindaco Franchi.