Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito di una diversa organizzazione ed ampliamento dell'edizione 2024 della manifestazione "Palio di Pescia" prevista per domenica 1 settembre, l’Amministrazione Comunale, d’accordo con gli esercenti ambulanti, ha deciso di spostare la sede del mercato di sabato 31 agosto, in via eccezionale, nella zona del Vecchio mercato dei Fiori: il Palio infatti vedrà utilizzate oltre all'abituale zona nord della sede di piazza Mazzini (ove si terrà la gara di tiro con l'arco) anche tutta la zona sud di piazza Mazzini con l'aggiunta di piazza del Grano per lo svolgimento delle attività accessorie.
“Abbiamo dovuto spostare il mercato di sabato 31 agosto per la concomitanza delle attività collaterali del Palio di Pescia che quest’anno interesseranno anche Piazza del Grano” spiega il Vicesindaco con delega al commercio Luca Tridente.
“Tengo subito a precisare che si tratta di uno spostamento momentaneo dovuto solo alla giornata del 31 agosto e non ci sono altre motivazioni anche perché è stato possibile garantire lo spostamento solo in conseguenza dell'assenza di alcuni banchi: per questioni di spazio e di sicurezza, infatti, all’interno della struttura e delle strade limitrofe Via F.lli Rosselli e Via Turati non riescono ad essere allocati tutti i banchi.
Colgo quindi l’occasione per invitare tutti i cittadini a frequentare il mercato di sabato 31 agosto nella cornice della prestigiosa struttura del Vecchio Mercato dei Fiori. Desidero ringraziare gli uffici comunali e la Polizia Municipale per essere riusciti a permettere questo spostamento e gli ambulanti per la collaborazione e la pazienza” conclude il Vicesindaco Luca Tridente.
“Si tratta di uno spostamento eccezionale che metterà sicuramente anche curiosità nei cittadini vista anche la location nuova che ha impedito di sopprimere la data del mercato e di avere uno spezzatino su varie postazioni data l’assenza di un’area unica alternativa all’attuale dislocazione del mercato” dichiara il Sindaco Riccardo Franchi.
“Invito tutti i cittadini a partecipare al mercato settimanale per vivere il Vecchio Mercato dei Fiori ridato all'intera città e colgo l’occasione per invitare tutti al Palio di Pescia che quest’anno celebra la sua 47° edizione” conclude il Sindaco Franchi.