Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Lavori al Bocciodromo infiniti, la squadra locale stringe i denti ma è in difficoltà

25/8/2024 - 9:32

Sei anni di chiusura forzata. Questo è il destino amaro del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme, chiuso dal 2018 per lavori di rimessa a norma mai completati. Mentre l’impianto giace in stato di abbandono, la squadra locale di bocce continua a lottare con tenacia per portare avanti la sua passione e la sua tradizione sportiva, nonostante le difficoltà logistiche e organizzative che ne derivano.

La chiusura del Bocciodromo non ha solo significato la perdita di un impianto sportivo, ma ha anche imposto alla squadra di Montecatini Terme una continua e frustrante ricerca di un luogo dove potersi allenare e giocare le partite di campionato. Costretti a chiedere ospitalità alle società limitrofe, i giocatori si trovano a dover affrontare trasferte per ogni incontro, con tutte le complicazioni che questo comporta, dalla gestione del tempo alla logistica degli spostamenti.

Nonostante queste difficoltà, la squadra non ha mai mollato. Ogni anno, i giocatori di Montecatini Terme continuano a partecipare con impegno alle gare in calendario, dimostrando una dedizione encomiabile verso uno sport che, in città, ha radici profonde e un significato sociale oltre che sportivo. Ma l’assenza di un impianto proprio non è un problema da sottovalutare: la mancanza di un luogo dove potersi allenare regolarmente compromette inevitabilmente le prestazioni degli atleti e mette a rischio la sopravvivenza stessa della squadra.

È in questo contesto che la nuova amministrazione comunale si trova ora a dover intervenire. Il sindaco e la giunta sono chiamati a risolvere una situazione che si protrae da troppo tempo, restituendo alla città e ai suoi cittadini un impianto che non è solo un luogo di sport, ma anche un punto di aggregazione e di identità collettiva. La riapertura del Bocciodromo di Montecatini Terme rappresenterebbe un segnale forte di attenzione verso lo sport locale e, al contempo, un atto di giustizia verso quei cittadini che, pur tra mille difficoltà, continuano a mantenere viva una tradizione che rischia altrimenti di andare perduta.

I cittadini di Montecatini Terme aspettano con impazienza che l'amministrazione comunale faccia la sua parte, portando finalmente a termine quei lavori di messa a norma che da troppo tempo rimangono incompiuti. La squadra di bocce, dal canto suo, continuerà a fare ciò che sa fare meglio: giocare, lottare, e rappresentare con orgoglio la propria città. Ma per farlo al meglio, ha bisogno del suo campo, ha bisogno del suo bocciodromo. E la città ha bisogno di loro.
 
Fonte Bonaccorsi Piero

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: