As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torneo Mariani (nella foto il grande Amos)
La Fiorentina inizia alla grande, Il MontecatiniMurialdo batte il Valdera e oggi sfida l’Inter
I CAMPIONI uscenti della Fiorentina (4-0 al Nuova Tor Tre Teste), gli svizzeri del Losanna (6-0 alla Via Nova) e i laziali della Vigor Perconti (3-0 al Milan Academy Australia) sono state le protagoniste della prima giornata del 8° Torneo internazionale «Città di Montecatini» che da quest’anno è dedicato alla memoria dell’indimenticato campione termale Amos Mariani. Nelle altre sfide della giornata d’esordio successi per Prato (3-1 al Venaria Reale), Empoli (2-1 alla Lucchese), Pisa (1-0 con il Futbolclub Roma), Atletico Roma (1-0 al Tau Altopascio) e per i padroni di casa del MontecatiniMurialdo, che hanno superato 2-1 il Valdera. Un buon pubblico ha assistito alle varie sfide e fra i presenti anche l’ex giocatore di Inter e Torino, ed ora opinionista di Sky, Fabio Galante. Oggi però sarà la giornata dei verdetti definitivi per le posizioni negli otto gironi da tre squadre ciascuna, visto che si giocheranno le altre due sfide di ciascun gruppo eliminatorio ed esordiranno le otto compagini rimaste ferme nella prima giornata. Le prime gare sono in programma alle 9,30 con Venaria Reale - Sampdoria e Lucchese - Pkku Helsinki, poi la mattinata proseguirà alle 10,20 con Nuova Tor Tre Teste - Atlanta Norcross Fury Academy e Futbolclub Roma - Torino, alle 11,10 con Inter - Valdera e Via Nova - Sestese per chiudere la sessione con alle 12 Milan Academy Australia - Juventus e Tau Altopascio - Corigliano. Dopo lo stop per il pranzo si riprenderà alle 15,30 quando saranno in campo Sampdoria - Prato e Pkku Helsinki - Empoli per continuare alle 16,20 con Atlanta Academy - Fiorentina e Torino - Pisa, alle 17,10 MontecatiniMurialdo - Inter e Sestese - Losanna per terminare con Juventus - Vigor Perconti e Corigliano - Atletico Roma. Domenica, in concomitanza con la festività pasquale,
si vivrà però il cloù della manifestazione con ben 24 partite in programma a partire dalle 8,50 del mattino per chiudere con l’ultimo doppio fischio d’inizio che sarà dato alle 21.
Le gare in pratica saranno dei quarti di finale e semifinali in base al piazzamento ottenuto nei vari raggruppamenti e dovranno decidere gli accoppiamenti per le varie finali programmate nella giornata di lunedì 25, giorno di Pasquetta.
Gare che in questo caso inizieranno con le sfide per 21°/22° posto e 23°/24° posto alle 9 per chiudersi alle 17 con la partita che assegnerà il successo finale.
Alle 18 verranno effettuate le premiazioni individuali e per le società classificate dall’ ottavo al primo posto.