As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si svolgerà dal 9 al 30 settembre, presso il sussidiario Mariani dello stadio Mariotti di Montecatini Terme, il 1° Memorial Gabriello Severi, torneo riservato alla categoria 2007 e organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo. Scomparso lo scorso 13 gennaio era un uomo di grande generosità. Tra i fondatori del Pronto Soccorso di Montecatini, cofondatore della polisportiva murialdina e innamorato della sua Montecatini da sempre, ha vestito la maglia biancoceleste del Montecatini Calcio insieme a giocatori come Mariani e Galli, dando vita a uno degli attacchi più prolifici della storia del calcio termale. Il suo impegno ha dato lo stimolo per far sì che un gruppo di ragazzi in cerca di un campetto si trovasse coinvolto in un grande progetto diventato realtà: l'Oratorio Murialdo.
Organizzare un torneo con il suo nome è un modo per guardare oltre e per condividere con tutti, società partecipanti, atleti, dirigenti e allenatori, un momento di sano e puro divertimento praticando lo sport più bello di tutti. Gabbriello avrebbe gioito di questo il Montecatinimurialdo ha voluto ricordarlo su un campo di calcio in mezzo ai ragazzi che tanto voleva bene.
Al torneo partecipano 12 squadre: oltre ai padroni di casa, che si presentano con due formazioni, ci saranno Empoli, Prato, Giovani Via Nova, Capostrada, Buggiano, Zenith Audax, Tau Calcio, Montalbano, Maliseti e Real Vinci. La formula prevede 4 gironi da tre; poi semifinali e finali. Le gare si disputeranno sempre di sabato.
Nel frattempo da mercoledì 13 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. Ogni mercoledì per tutto il mese di settembre, un team di istruttori e allenatori biancocelesti attenderà bambini e ragazzi dai 5 ai 9 anni (nati tra il primo gennaio 2008 al 31 dicembre 2012) per vere e proprie sedute di allenamento gratuite, con l'obiettivo di farli entrare in contatto con la disciplina e le dinamiche del gioco. L´appuntamento è dunque per tutti i mercoledì di settembre alle ore 17 allo stadio Mariotti.
Per tutte le info è possibile contattare la sede del MontecatiniMurialdo dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, al numero 0572- 773540